news ed eventi CIA

Grosso cinghiale sulla 106: auto distrutta e traffico in tilt

Un improvviso attraversamento di un grosso cinghiale stamattina ha provocato un pericoloso incidente sulla strada statale 106 ionica.

L'impatto si è verificato intorno alle 9 del mattino nei pressi dell'uscita Pantano, al confine tra Puglia e Basilicata, in direzione Reggio Calabria.

Illesi gli occupanti del mezzo grazie all'esplosione di tutti gli airbag di serie. Sul posto è intervenuto poco dopo il personale di Anas mentre sono attesi i veterinari della Asl per la rimozione della carcassa del grosso animale.

Nei minuti successivi all'impatto si sono verificati rallentamenti nel tratto di statale che ricade nel territorio di Ginosa.

La notizia è stata resa nota anche dall'area Due Mari di Cia Agricoltori Italiani di Puglia, associazione agricola che da tempo prova ad accendere i riflettori sull'emergenza legata alla fauna selvatica, sia per gli innumerevoli danni alle colture che per il concreto rischio che i cinghiali possono arrecare alla vita umana.

 

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Il Teatro Alcanices di Ginosa si prepara ad accogliere l'ultimo appuntamento della rassegna ...

La Redazione - ven 12 aprile

Domenica 14 aprile, alle 16, si disputerà la ventiseiesima e ultima giornata del ...

La Redazione - gio 11 aprile

«Oggi ho partecipato alla conferenza stampa di Assobalneari che si è svolta ...