news ed eventi CIA

Trionfo per "Palazzina Laf" ai David di Donatello

Da sinistra: Elio Germano, Michele Riondino e Diodato Da sinistra: Elio Germano, Michele Riondino e Diodato

Ieri, venerdì 3 maggio, Rai 1 ha trasmesso in diretta le premiazioni dell'Accademia del Cinema Italiano con la sessantanovesima edizione dei David di Donatello.

Il film "Palazzina Laf" ha brillato sul palco, ottenendo importanti premi. Michele Riondino, protagonista e regista del film, si è aggiudicato il premio come miglior attore protagonista. Eleonora Giorgi ha consegnato il premio, sottolineando il valore di un cinema che offre prospettive diverse dalla consueta industria.

Elio Germano, anch'egli nel cast di "Palazzina Laf", ha conquistato il premio per il miglior attore non protagonista. Nel suo discorso, ha evidenziato il valore sociale del film, sottolineando il tema del lavoro, spesso trascurato nel panorama cinematografico contemporaneo.

La colonna sonora del film ha anche ricevuto un plauso importante, con la canzone originale "La mia terra" di Diodato, che ha vinto il David di Donatello per la miglior canzone originale. Il cantante ha dedicato il premio alla città di Taranto, simbolo di speranza e resilienza.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 22 aprile

Noemy Semeraro, promessa del nuoto appartenente alla classe del 2006 e originaria ...

La Redazione - mar 23 aprile

Non si ferma l’onda di affetto e solidarietà che avvolge i piccoli e le piccole ...

La Redazione - mer 24 aprile

Si è spento nella notte all'età di 78 anni, Girolamo Archinà. Fu manager ...