news ed eventi CIA

Castellaneta Marina, truffa in una caffetteria del lungomare

Castellaneta Marina Castellaneta Marina

La chiamano "truffa dell'estate". Vittima del giorno, una caffetteria del lungomare di Castellaneta Marina.

Alle prime luci dell'alba, un signore di mezza età con fare confidenziale è riuscito a farsi consegnare 120 euro dal personale del bar, fingendosi fornitore di olio e olive in barattolo.

La tecnica è sempre la stessa e già utilizzata altrove nel recente passato: i malfattori colpiscono qualche minuto dopo l'apertura giornaliera dell'attività, approfittano dell'assenza dei proprietari (di cui conoscono generalità ed abitudini) e si interfacciano con giovani ragazze addette al banco, chiedendo di poter scaricare modeste quantità di merce.

Così, dicevamo, è accaduto anche stamattina a Castellaneta Marina: un uomo di nazionalità italiana, ha confessato di vantare piccoli crediti dal proprietario del bar, ha finto addirittura di parlare al telefono con lui e di aver ottenuto il permesso di scaricare la merce e di incassare il credito.

Una volta intascati i soldi, ovviamente, ha fatto perdere le sue tracce.

E pensare che lo stesso malfattore, qualche ora prima ci aveva provato anche a Castellaneta, in un altro bar dello stesso proprietario. In quel caso lo staff non ci era cascato. Per fortuna.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 15 aprile

Trasferta amara per la Greenergy Castellaneta: nella "tana" della Leonessa Altamura, le ...

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - mar 16 aprile

«Denunciamo un gravissimo episodio appena battuto ...