news ed eventi CIA

Causò l'amputazione della mano ad una bimba sulla via per Laterza: svolta alle indagini

SS7 tra Castellaneta e Laterza SS7 tra Castellaneta e Laterza

E' stato individuato e andrà a processo il prossimo 8 gennaio.

Serissimi guai in vista per il presunto pirata della strada, un 23 enne di Altamura, che il 24 giugno 2017 sfrecciando sulla strada statale Appia tra Castellaneta e Laterza, mandò fuori strada l'auto sulla quale viaggiava una bimba con la sua famiglia, causandole la pesante menomazione di una mano.

Secondo lo studio legale 3A, società specializzata a livello nazionale nella valutazione delle responsabilità in ogni tipologia di sinistro, il responsabile viaggiava alla folle velocità di 234 chilometri orari. E' stato scovato grazie all’attività investigativa dei carabinieri di Castellaneta e adesso dovrà rispondere di lesioni stradali gravissime e omissione di soccorso.

Si, perché dopo aver causato l'incidente, il giovane continuò nella sua folle corsa, urtando di striscio altri veicoli che provenivano nel senso opposto, e poi si dileguò.

I carabinieri di Castellaneta, grazie a una meticolosa e intensa attività investigativa, sono riusciti a risalire all’auto pirata, al suo proprietario e a chi la guidava al momento e nel luogo dell’incidente, nonostante i tentativi di depistaggio messi in atto dal conducente che è stato iscritto nel registro degli indagati e ora è stato citato a giudizio “con l’aggravante di aver commesso il fatto ad una velocità superiore di almeno 50 km/h rispetto a quella massima consentita, di aver cagionato lesioni a più persone e di essersi dato alla fuga”, e per quello di omissione di soccorso “perché, dopo aver cagionato l’incidente stradale con danno alle persone, non ottemperava all’obbligo di prestare l’assistenza occorrente alle persone ferite”.

Il ragazzo dovrà comparire il prossimo 8 gennaio, alle 9, davanti al tribunale monocratico di Taranto sezione II.


Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 7 marzo

Si è aperta con un commosso ricordo dell'imprenditore ...

La Redazione - mar 12 marzo

L'iniziativa "Leggere per crescere" (rientrante nel progetto "Laterza Legge"), ...

La Redazione - mer 13 marzo

Il  panorama culturale di Laterza si arricchisce con la continua serie di eventi proposti da "Laterza ...