news ed eventi CIA

Cambia la viabilità nel centro storico di Massafra

Via La Terra Via La Terra

Con ordinanza del 17 settembre scorso, il dirigente di ripartizione e comandante della Polizia Locale, il colonnello Modugno, preso atto della volontà dell’amministrazione del sindaco Quarto di estendere la zona a traffico limitato del centro storico, ha istituito la nuova ZTL, comprendente oltre via La Terra, anche via Commenda, via Capreoli, largo Pelillo, Via Saverio Fanelli e vico Graviglione.

A tale zona sarà consentito l’accesso dalle 17 alle 14 del giorno seguente a residenti e non, ad autovetture, motocicli, mezzi di polizia e di soccorso/emergenza e adibiti alla raccolta rifiuti.

Dalle 14 alle 17 sarà invece vietato il transito a tutti i veicoli, ad eccezione dei residenti della suddetta area ZTL, ai titolari di garage, ai mezzi di polizia e di soccorso.

L’accesso avverrà attraverso i varchi di via La Terra, via Commenda e Via Fanelli e potrà essere consentito anche attraverso sistemi di controllo elettronico.

L’intento dell’amministrazione, attraverso questo provvedimento, è di “conseguire un significativo miglioramento della circolazione veicolare ed una più razionale fruibilità degli spazi pubblici, pervenendo ad una viabilità più rispondente alle esigenze della collettività”.

La nuova ZTL entrerà in vigore dopo l’apposizione dell’idonea segnaletica stradale.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 12 aprile

Heineken Italia ha lanciato la "Heineken Massafra Academy", un'iniziativa volta ...

La Redazione - sab 13 aprile

Nei giorni scorsi, il Comando provinciale della Guardia di Finanza ...

La Redazione - sab 13 aprile

La Teknical Sport Massafra si prepara ad affrontare la "gara 2" della semifinale ...