news ed eventi CIA

Trofeo Terra delle Gravine, a Massafra in memoria del dottor D'Erchia

ciclisti ciclisti

Domenica 28 aprile a Massafra si corre il "II Trofeo Terra delle Gravine - Città di Massafra, Memorial dottor Pasquale D'Erichia". La gara ciclistica è valida come seconda tappa del "Cicloamatour-2019".

La gara sarà una prova valida per l'assegnazione del titolo di campione regionale pugliese Women 2019 per la specialità "strada", ed è valevole come prova di campionato regionale master FCI Puglia e Acsi Prestige del Salento.

La mediofondo è articolata su un percorso unico di 84 chilometri e 900 metri di dislivello. Le operazioni di ritrovo degli atleti si svolgeranno dalle 7:30 alle 8:50 in via Pola (traversa di corso Roma). La partenza è alle 9 da corso Roma nelle vicinanze della farmacia Massaro, attraversando piazza Vittorio Emanuele, via Colonnello Scarano, viale Marconi, via Crispiano, per poi inoltrarsi in agro di Crispiano, Mottola e Martina Franca, fino a rientrare in città da via Santa Caterina, raggiungendo il traguardo su corso Roma.

Ad organizzare l'evento ciclistico è l'ASD Gruppo sportivo Pedale Massafra guidata dal presidente Vincenzo Mansueto.

La corsa è intitolata alla memoria del dottor Pasquale D’Erchia: grande persona, stimata e conosciuta per il suo impegno sia in ambito medico che sociale, poeta, politico e appassionato di ciclismo . Laureato in medicina e specializzato in ginecologia, ha ricoperto ruoli di primaria importanza presso diversi centri medici. È scomparso lo scorso anno dopo una grave malattia all'età di 69 anni.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 12 aprile

Heineken Italia ha lanciato la "Heineken Massafra Academy", un'iniziativa volta ...

La Redazione - sab 13 aprile

Nei giorni scorsi, il Comando provinciale della Guardia di Finanza ...

La Redazione - sab 13 aprile

La Teknical Sport Massafra si prepara ad affrontare la "gara 2" della semifinale ...