news ed eventi CIA

Al castello Caracciolo lo "Swap Party" contro il consumismo

Il castello Stella Caracciolo Il castello Stella Caracciolo

Domenica 21 aprile l'associazione "Dis-Education", in collaborazione con le associazioni "Terra delle Gravine" e "Bocche del Vento", organizzerà l'iniziativa dal titolo "Swap Party" nel castello Caracciolo Stella di Palagianello.

Lo "Swap Party", seconda tappa dell'avventura della "Dis-Economia", propone un'alternativa al dilagante culto del nuovo. La pratica del baratto diventa un atto di resistenza, riportando in auge il concetto di valore intrinseco delle cose.

L'evento non solo offre l'opportunità di scambiare abiti, ma introduce anche la possibilità di barattare libri e giocattoli per bambini, ampliando l'orizzonte della condivisione.

Le regole, quasi invariate, prevedono la possibilità di portare al massimo 5 capi di abbigliamento, 2 libri e 2 giocattoli, da scambiare con altri articoli dello stesso genere e rispettando le medesime quantità. L'evento avrà inizio alle 11 e si protrarrà fino alle 18.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 27 marzo

Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera (LPD), vicepresidente della V ...

La Redazione - gio 28 marzo

Si svolgerà martedì 2 aprile a Palagianello "La fest du paisene", tra musica e antichi ...

Dario Benedetto - mar 2 aprile

Palagianello indossa il vestito delle grandi occasioni e scende in strada per la sua attesissima festa ...