news ed eventi CIA

Al centro anziani un incontro per difendersi dalle truffe

Venerdì 12 aprile il Centro Anziani di Massafra ha ospitato un evento utile ad affrontare una delle sfide più pressanti della nostra epoca: la diffusione sempre più sofisticata delle truffe finanziarie nell'era digitale.

Grazie alla collaborazione del Lions Club Massafra-Mottola, del Comune di Massafra, della Banca d'Italia e di altre importanti istituzioni locali, i tanti partecipanti hanno avuto l'opportunità di conoscere cosa fare per difendersi dalle insidie del phishing, smishing, spoofing e vishing.

Durante l'incontro "Carte e pagamenti online, difendiamoci dalle truffe", esperti come il dottor Filiberto Morelli della Banca d'Italia e il maggiore Quintino Russo, Comandante della Compagnia Carabinieri di Massafra, hanno condiviso preziose conoscenze su come riconoscere e prevenire le frodi finanziarie, oltre a fornire informazioni sulle tutele disponibili per le vittime.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 27 aprile

Il liceo Domenico De Ruggeri di Massafra ricorda il dirigente scolastico Stefano Milda, dedicandoli ...

La Redazione - ven 26 aprile

Oggi nel santuario Madonna della Scala la cerimonia di premiazione del contest "Premio MDS Awards", ideato ...

La Redazione - sab 27 aprile

Sabato 27 aprile, alle 18, nell'Oasi Santa Maria degli Angeli a Massafra, si terrà ...