news ed eventi CIA

Anagrafe sanitaria, la Asl risponde a Cgil, Cisl e Uil

Il dg Asl Vito Gregorio Colacicco Il dg Asl Vito Gregorio Colacicco © ViVi

«A riprova dell’interesse sociale e sanitario dell’Asl Taranto, nei confronti dei cittadini, sono consultabili – sul sito aziendale – due delibere nelle quali si invitavano tutti i CAF a rendersi disponibili a collaborare con lo sportello anagrafe sanitaria nei comuni di Castellaneta e Ginosa».

Dopo le critiche di Cgil, Cisl e Uil in merito al cambio sede dell'ufficio di anagrafe sanitaria è arrivata la replica della direzione generale della Asl di Taranto.

«Non vi è mai stata da parte dell’Asl di Taranto preclusione alcuna nei confronti di qualche CAF, atteso che garantire il benessere dei cittadini accomuni entrambi.

Qualora si voglia ampliare la platea dei CAF, nell’interesse esclusivo e reciproco dei cittadini, l’azienda è pronta a un confronto costruttivo e mai selettivo o strumentale.

Nel contesto della condivisione aziendale sanitaria e dell’interazione con i sindacati, ci sono diversi aspetti rilevanti da considerare, soprattutto in termini di gestione, comunicazione e negoziazione.

La collaborazione tra azienda sanitaria e sindacati può essere vista come una opportunità per migliorare le condizioni e l’efficienza operativa».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Il Teatro Alcanices di Ginosa si prepara ad accogliere l'ultimo appuntamento della rassegna ...

La Redazione - ven 12 aprile

Domenica 14 aprile, alle 16, si disputerà la ventiseiesima e ultima giornata del ...

La Redazione - gio 11 aprile

«Oggi ho partecipato alla conferenza stampa di Assobalneari che si è svolta ...