news ed eventi CIA

Basket Bitritto ko: la GPK System Palagiano non stecca

Palla a due a Palagianello Palla a due a Palagianello

La GPK System Palagiano non stecca e supera il Basket Bitritto per 70-51.

L’ultima gara casalinga della fase di qualificazione è segnata da una vittoria per la GPK System Palagiano. I padroni di casa, ordinati e compatti, conducono il match dall’inizio alla fine, non trovandosi mai a dover soffrire gli attacchi dei viaggianti.

È di Marco Minei (12 punti, 10 rimbalzi) la prima realizzazione: l’ala classe ‘99 sarà un fattore determinante per il successo gialloblù. Nonostante i canestri di Caradonna (15) e Piccalunga (10), il Basket Bitritto non riesce ad opporsi ai palagianesi. Un pirotecnico lay-up di Alecci (13 punti, 10 rimbalzi) vale il +10 (18-08) per i suoi. La tripla di Larocca (8) chiude il primo quarto 24-11.

Durante la seconda frazione, i padroni di casa allungano sul +20 (31-11) grazie ai liberi di capitan Fanelli (18). Per i bitrittesi, a referto anche Zaccaria (10) e Aufieri (5). I tantissimi errori dalla lunetta da parte dei biancoverdi limitano di molto le loro possibilità di rimonta. Allo stesso tempo, Palagiano trova punti dalle sue torri, Carucci (9) e Mansueto (2). All’intervallo, il tabellone segna 44-22.

Al rientro dagli spogliatoi, coach Calore concede minutaggio alle sue seconde linee, che ben figurano davanti al festante pubblico di casa. La cronaca degli ultimi due quarti è parca di capovolgimenti di fronte. Capitan Fanelli spara da tre per il massimo vantaggio gialloblù: +29 sul 57-28.

Per i palagianesi segnano anche Semeraro (6) e Moschetti (2), mentre il Basket Bitritto continua coraggiosamente ad attaccare l’area con Quaranta (9) e Bufano (2). L’ottava giornata va in archivio con il punteggio finale di 70-51. La GPK System Palagiano chiuderà la fase di qualificazione questa domenica 24 marzo, nella Tensostruttura “Dimastrochicco” di Castellaneta. L’avversario sarà la Magna Grecia Basket Academy, per il secondo atto del derby tarantino.

TABELLINO SQUADRE:

NBP: Moschetti 2, Semeraro 6, Fanelli (C) 18, Maglio, Carucci 9, Viesti, Salinari, Mansueto 2, Alecci 13, Minei 12, Clemente, Larocca 8. All.: Calore. Ass.: Franchini.

BITRITTO: Caradonna 15, Zaccaria 10, Piccalunga F., Viesti, Aufieri (C) 5, Piccalunga R.G. 10, Bufano 2, Debellis, Catucci, Quaranta 9. All.: Diana.

PARZIALI: 24-11, 44-22; 59-36, 70-51.

ARBITRI: Lorusso Cosimo di Taranto e Bianco Antonio di Massafra (TA)

SEGNAPUNTI: Bufano Roberto di Martina Franca (TA)

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Acquedotto Pugliese è al lavoro per migliorare il servizio idrico nell’abitato di Palagiano, ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...

La Redazione - ven 12 aprile

Ben 11 medaglie conquistate con 13 atleti in gara: giungono ...