news ed eventi CIA

Eccellenza, il Massafra vince il derby ionico delle Gravine contro il Ginosa

Massafra - Ginosa Massafra - Ginosa

In attesa del ricorso che deciderà se la partita mai disputata in casa del Maglie potrà essere disputata o meno, cala il sipario sulla stagione 23/24 tra le mura amiche dello Stadio Italia per i ragazzi di mister Malacari che s’impongono nel derby ionico delle Gravine contro il Ginosa per 2-1.

Derby che si accende al 24’ con in azione personale di Marzio che entra dalla destra in area di rigore e ci prova con il suo destro con palla che sfiora di poco l’incrocio dei pali. Al 28’ rispondono gli ospiti con Richella che viene servito in profondità e all’ingresso dell’area giallorossa prova la conclusione che viene ben respinta da De Luca.

Rispondono i giallorossi con due occasioni di Girardi: al 32’ ci prova con un sinistro teso che viene respinto da Pizzaleo e poco più tardi salta un avversario dalla sinistra e ci prova con una traiettoria a giro che chiama al grande intervento ancora l’estremo difensore ginosino che si oppone.

Al 44’ Napolitano dalla destra mette un assist teso rasoterra perfetto per l’inserimento di Serafino che calcia di prima battendo Pizzaleo portando in vantaggio i giallorossi sull’1-0 prima dell’intervallo.

Ripresa che parte con i botti: al 49’ Girardi su calcio di punizione dalla destra serve un passaggio rasoterra che trova il velo di D’Arcante, favorendo Russo che calcia una saetta a giro con il destro che finisce in rete raddoppiando per il Massafra.

Al 57’ accorciano gli ospiti: Genchi di testa colpisce la traversa e sul tap-in Richella è lesto a mettere in rete il pallone che riapre la contesa sul 2-1.

Al 67’ Russo salta un difensore in mezzo al campo, s’invola verso l’area e serve Girardi che davanti il portiere calcia con il mancino che viene respinto da Pizzaleo. Al 73’ Serafino dalla sinistra in area di rigore ci prova con una conclusione sul primo palo che trova l’intervento dell’estremo difensore ginosino.

Dopo 97 minuti di gioco il signor Albano di Taranto fischia la fine dell’incontro e del campionato di Massafra e Ginosa che decreta i ragazzi di mister Malacari al 4° posto finale in Campionato con la possibilità, in caso di ricorso accolto per la disputa della gara esterna contro il Maglie, di aumentare ancor di più il prestigio di una straordinaria stagione sportiva per il movimento calcistico di Massafra.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Un improvviso attraversamento di un grosso cinghiale stamattina ha provocato un pericoloso ...

La Redazione - mer 10 aprile

Il Teatro Alcanices di Ginosa si prepara ad accogliere l'ultimo appuntamento della rassegna ...

La Redazione - ven 12 aprile

Domenica 14 aprile, alle 16, si disputerà la ventiseiesima e ultima giornata del ...