news ed eventi CIA

Elezioni Europee, Gaia Silvestri sarà candidata

Gaia Silvestri Gaia Silvestri

La portavoce del MoVimento 5 Stelle di Massafra e consigliere comunale in carica Gaia Silvestri è stata selezionata come candidata in vista delle prossime elezioni Europee.

Così Massafra avrà un suo candidato alle Europee: Silvestri rappresenterà la circoscrizione Sud avendo superato brillantemente le due fasi delle votazioni tra gli iscritti del MoVimento, quella regionale e quella circoscrizionale, entrando nella lista dei 18 nomi selezionati su circa 200 autocandidati appartenenti alle regioni di Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Basilicata e Calabria.

La consigliera massafrese, in sintesi, è risultata la seconda più suffragata in Puglia e la sesta in tutta la circoscrizione Sud.

«Grazie a tutti per il risultato straordinario raggiunto che ci permetterà di proseguire verso le Europee. In alto i cuori» ha dichiarato, esprimendo graditudine nei confronti di chi l'ha sostenuta durante un processo di selezione interno al partito che ha visto in tutta Italia candidate più di 500 persone.

«Prometto di continuare a lottare per lo sviluppo sostenibile dei territori e per la tutela dei diritti e delle parità - ha aggiunto -. Questa opportunità rappresenta un momento significativo anche per Massafra che potrebbe finalmente avere una voce diretta nelle istituzioni europee».

«Siamo orgogliosi del risultato raggiunto nelle Europarlamentarie dalla nostra portavoce Gaia Silvestri» hanno commentato su Facebook gli attivisti del gruppo territoriale del MoVimento 5 Stelle di Massafra. «Un onore per il nostro gruppo - hanno aggiunto - nonché per tutta Massafra, che vedrà una propria concittadina in corsa in prima linea per un'Europa di pace, sviluppo sostenibile, integrazione, partecipazione attiva».

Le elezioni Europee si terranno sabato 8 e domenica 9 giugno 2024.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 27 aprile

Il liceo Domenico De Ruggeri di Massafra ricorda il dirigente scolastico Stefano Milda, dedicandoli ...

La Redazione - sab 27 aprile

Domenica 28 aprile, il Pala Giovanni Paolo II di Massafra sarà il palcoscenico ...

La Redazione - dom 28 aprile

Lunedì 29 aprile, alle 18, nel centro polivalente anziani di Massafra, ...