news ed eventi CIA

La statale 100 in commissione regionale, la ricetta di Scalera: «Ecco cosa serve urgentemente»

Uno dei tanti sinistri sulla statale 100 Uno dei tanti sinistri sulla statale 100

Si è parlato della pericolosità della strada statale 100, in particolare nel tratto compreso tra Massafra e San Basilio, nella V commissione regionale convocata oggi su input del consigliere Antonio Paolo Scalera.

«Ho avanzato una serie di proposte e di interventi da realizzare in tempi brevi tra le quali» ha poi riferito il consigliere regionale in forza a "La Puglia Domani".

«Serve una nuova segnaletica che evidenzi i tratti pericolosi con dei limiti di velocità adeguati, una serie di telecamere sul tratto in questione, urge rifare una buona segnaletica sul manto stradale tra cui l’installazione degli occhi di gatto, installare bande rumorose nei punti in cui si vuole un rallentamento più efficace e posizionare new jersey per dividere la carreggiata in due corsie.

La mia speranza e il mio auspicio - ha concluso Scalera. è quello di non doverci ritrovare a ridiscutere dello stesso argomento dopo un altro incidente, ma quello di aver dato finalmente delle risposte concrete alle nostre comunità.

Il mio compito, ovvero il compito della politica, non può, né deve essere quello di cercare di acquisirne il merito, magari scaricando le colpe e le responsabilità della non realizzazione ad altri».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

In seguito alla notizia della giovane donna di 30 anni è deceduta ...

La Redazione - gio 11 aprile

Ieri sera nel teatro comunale Nicora Resta di Massafra è stata presentata la manifestazione ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nella mattinata odierna, i carabinieri del Nas di Taranto hanno eseguito ...