news ed eventi CIA

L'associazione Afdha annuncia l'ottava edizione di “Musica in gioco”

L’ingresso aI locali ricreativi della parrocchia Santi Francesco e Chiara L’ingresso aI locali ricreativi della parrocchia Santi Francesco e Chiara

 L’AFDHA (associazione delle famiglie per i diritti delle persone con disabilità) di Castellaneta organizza, con il patrocinio del Comune di Castellaneta, un ciclo di laboratori di musicoterapia di gruppo denominato “Musica in gioco” con la guida del musicoterapeuta Fabio De Vincentis, che si svolgerà nel salone parrocchiale della chiesa dei santi Francesco e Chiara in via Aldo Moro.

Il laboratorio  di musicoterapia, giunto all’ottava edizione, intende offrire a persone con disabilità e non solo, l’occasione di mettersi in gioco con il ritmo, la voce e il movimento per sviluppare le capacità di comunicazione e di espressione della propria emotività, nonché per il benessere psicofisico, in un clima di relazioni positive con gli altri.

Il percorso si svilupperà in due turni di 8 incontri per gruppo integrato, composto da persone con disabilità e da accompagnatori/familiari.

Il ciclo di laboratori di musicoterapia si rivolge complessivamente a circa 24 persone con disabilità (12 per gruppo) secondo il seguente programma: 30 aprile; 9, 14, 21 e 28 maggio; 4, 11 e 18 giugno 2024. I turni, invece, saranno due: dalle 16:20 alle 17:20 e dalle 17:30 alle 18:30.

Per ulteriori informazioni o per aderire è possibile chiamare al 328 5823676.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Gabriele Semeraro - mar 30 aprile

La solidarietà scende in campo a sostegno dell'imminente festa patronale di Castellaneta. ...

La Redazione - mar 30 aprile

Avrebbero percepito illecitamente emolumenti per oltre 254 mila euro e per questo sono ...

La Redazione - gio 2 maggio

Anche la Asl di Taranto e la struttura semplice dipartimentale di Pediatria di Castellaneta ...