news ed eventi CIA

Laterza Legge 2024: marzo ricco di cultura e intrattenimento

Alessia Tria Alessia Tria

Il consigliere comunale delegato alla Cultura del Comune di Laterza Alessia Tria ha annunciato il ricco  calendario di iniziative culturali che arricchiranno il mese di marzo a Laterza in occasione di "Laterza Legge".

La Community Library sarà al centro di un programma variegato, promettendo momenti di lettura, cinema, incontri con autori, e tanto altro.

L'open day della Community Library, in programma il 2 marzo, darà il via alle festività con una colazione in biblioteca e la lettura condivisa dei quotidiani. Un'apertura straordinaria dalle 10 alle 21 permetterà agli amanti della cultura di immergersi in un'atmosfera accogliente. In anteprima, sarà presentata la mostra della "Shonen Shojo Agency" alle 16:30.

Tra gli eventi di spicco, l'8 marzo sarà dedicato all'incontro con Gabriella Genisi e la sua Lolita Lobosco, un'avvincente investigatrice ambientata in Puglia. Un'opportunità imperdibile per gli appassionati di letteratura.

La novità più attesa è l'introduzione del cinema in biblioteca. Il 9 e il 16 marzo, la sala multimediale ospiterà la proiezione de "La città incantata" di Miyazaki e "Alice nel Paese delle Meraviglie" di Tim Burton, offrendo un'esperienza unica agli amanti del grande schermo.

Gli amanti delle graphic novel avranno uno spazio dedicato con Alessio Fortunato, mentre il 15 marzo Giancarlo Visitilli presenterà "Dell'amore e di altre storie," un'opera profonda e coinvolgente legata alle tematiche giovanili.

La rassegna non trascura i più piccoli, con letture adatte, consegna di kit libri per i nati nel 2023 e la presentazione della rivista "Idee Chiare" frutto del laboratorio estivo di giornalismo per ragazzi. L'evento celebrativo dei cent'anni di Kafka rappresenta una tappa imperdibile per gli amanti della letteratura.

La conclusione della rassegna sarà affidata a Franco Arminio, paesologo di fama, che con i suoi "Canti della Gratitudine" chiuderà il mese in bellezza il 28 marzo alle 19.

Il consigliere comunale sottolinea come la promozione di manifestazioni culturali sia uno degli obiettivi primari dell'Amministrazione Comunale. La Community Library assume così un ruolo centrale, non solo nella promozione della lettura ma anche come punto di riferimento per eventi culturali e artistici, contribuendo al prestigio di Laterza.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 13 marzo

Il  panorama culturale di Laterza si arricchisce con la continua serie di eventi proposti da "Laterza ...

La Redazione - mer 13 marzo

Sabato 23 e domenica 24 marzo si rinnova l’appuntamento con le ...