news ed eventi CIA

Produzione e detenzione di sostanze stupefacenti: laertino nei guai fino al collo

Carabinieri Carabinieri

Alcuni giorni fa, i carabinieri della stazione di Laterza hanno arrestato in flagranza di reato un 23enne del posto, presunto responsabile di produzione e detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti.

Il giovane, sottoposto a controllo, avrebbe nascosto complessivamente, così come accertato a seguito di un’accurata perquisizione personale, circa 40 grammi di marijuana, nonché più di 80 semi di cannabis, in modo tale, secondo la tesi dei militari, da poter procedere in maniera autonoma alla produzione dello stupefacente.

Nel garage dove è stato rinvenuto quanto detto, sono stati trovati anche dei bilancini elettronici di precisione, utilizzati probabilmente per il confezionamento della droga, che, a seguito del sequestro, è stata inviata al Laboratorio analisi del Comando provinciale dell’Arma, in modo tale che possa essere verificato il numero di dosi ricavabili, nonché la percentuale di principio attivo presente nella sostanza.

Su disposizione dell’autorità giudiziaria, il giovane, fatta sempre salva la presunzione di innocenza, dopo le formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari nella sua abitazione, in attesa di giudizio di convalida.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 13 marzo

Sabato 23 e domenica 24 marzo si rinnova l’appuntamento con le ...

La Redazione - ven 15 marzo

Nei giorni scorsi, è stata ufficialmente inaugurata, a Castellaneta, ...

La Redazione - ven 15 marzo

Il massafrese Cosimo Miola è stato riconfermato presidente di Federalberghi Extra, ...