news ed eventi CIA

Sopralluogo positivo: buone nuove per l'Oncologia del San Pio

Ospedale San Pio di Castellaneta Ospedale San Pio di Castellaneta © Vivi

Sopralluogo congiunto nei pressi degli ambienti di Oncologia, siti al primo piano dell'ospedale San Pio di Castellaneta.

L'associazione Echeo e il consigliere regionale Antonio Scalera, insieme all'equipe medica della Asl di Taranto, nei giorni scorsi hanno fatto il punto della situazione al fine di trovare  soluzioni rispetto ad alcuni aspetti logistici che non convincono.

Si punterà, in sintesi, a dotare il reparto di nuovi locali per ambulatori medici e a strutturare meglio la sala d'attesa per i pazienti in modo che sia maggiormente confortevole.

Oggi infatti la sala d'attesa è disposta in un ambiente aperto, freddo d'inverno e caldo d'estate e come tale è rimasto da quando, per ragioni legate all'emergenza Covid, fu utilizzata un'area esterna al reparto.

Ai margini dell'incontro, il presidente di Echeo Pasquale Rizzi ha riferito con soddisfazione che sarebbero stati presi precisi impegni circa l'inizio dei lavori.

«L'ambiente sarà finalmente chiuso e climatizzato, rendendolo accogliente e confortevole» ha invece garantito il consigliere Scalera.

«Il prossimo mese - ha aggiunto - saranno finalmente consegnate due stanze da utilizzare per le visite mediche. Inoltre, ancor più rilevante, è il progetto di rinnovo strutturale della “Piramide”, ovvero la zona di accesso agli ambulatori, rendendola più idonea soprattutto nei mesi invernali».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Gabriele Semeraro - lun 29 aprile

«Donare sorrisi, gioia, conforto e allegria, nonché ascoltare tutti coloro che incontreremo ...

La Redazione - lun 29 aprile

Continua a tenere banco, in particolare tra le fila delle opposizioni, lo scambio di ...

Gabriele Semeraro - mar 30 aprile

La solidarietà scende in campo a sostegno dell'imminente festa patronale di Castellaneta. ...