news ed eventi CIA

Trattori rubati a Palagianello: nei guai un palagianese

Carabinieri Palagianello Carabinieri Palagianello

I carabinieri della stazione di Palagianello hanno denunciato un agricoltore 61enne di Palagiano, presunto responsabile del reato di ricettazione.

Nella mattinata dello scorso 20 marzo, i militari dell’Arma, impegnati in un servizio di perlustrazione del territorio, finalizzato al controllo anche delle aree rurali, si sono imbattuti in due mezzi rubati.

I due trattori, dall’ingente valore economico, sono stati trovati all’interno ed a ridosso di un fondo agricolo. Grazie alla consultazione della banca dati delle forze di polizia, è stato possibile, con verifiche incrociate, appurare che gli stessi fossero stati rubati diversi anni prima: uno del 2011 e l’altro nel 2012.

I carabinieri, quindi, hanno accertato, grazie ai legittimi proprietari, che effettivamente si trattasse dei veicoli loro sottratti.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato all’autorità giudiziaria ed i mezzi sono stati restituiti ai proprietari, che ci hanno tenuto a ringraziare i militari dell’Arma per l’impegno profuso ed il risultato conseguito.

Sia fatta salva la presunzione di innocenza, fino a sentenza definitiva.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 27 marzo

Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera (LPD), vicepresidente della V ...

La Redazione - gio 28 marzo

Si svolgerà martedì 2 aprile a Palagianello "La fest du paisene", tra musica e antichi ...

Dario Benedetto - mar 2 aprile

Palagianello indossa il vestito delle grandi occasioni e scende in strada per la sua attesissima festa ...