news ed eventi CIA

"Un Poster per la Pace", premiata una studentessa mottolese

La premiazione La premiazione

La scuola secondaria di primo grado Vincenza Sofo di Monopoli ha ospitato ieri la cerimonia di premiazione distrettuale del service internazionale "Un Poster per la Pace - Edizione 2023/24".

Fra i 12 poster vincitori, spiccava l'opera dell'alunna Aurora Ettore dell'istituto comprensivo Manzoni di Mottola, che ha conquistato il secondo posto, accompagnata dalla sua docente, la professoressa Fausta Schiavone. Il suo lavoro è stato insignito del riconoscimento come il secondo più bello di tutta la regione.

Presenti al prestigioso evento il governatore del distretto 108 AB Leonardo Potenza, l'officer distrettuale delegato al concorso Gennaro Leogrande e il vice presidente del Lions Club Massafra-Mottola "Le Cripte" Valerio Scarano.

Da più di tre decenni, i Lions Club di tutto il mondo sostengono un concorso per opere artistiche rivolte alle scuole e alle organizzazioni giovanili. Questo concorso offre ai giovani di tutto il mondo l'opportunità di esprimere la propria visione della pace attraverso l'arte e la creatività, ispirando il mondo intero con il loro talento.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 12 aprile

Il Comune di Mottola compie il primo passo per ridare vita al vecchio parcheggio abbandonato ...

La Redazione - ven 12 aprile

In seguito all'approvazione nell'ultimo consiglio comunale di Massafra, il "V Piano ...

La Redazione - sab 13 aprile

Nei giorni scorsi, il Comando provinciale della Guardia di Finanza ...