news ed eventi CIA

Weekend di soddisfazione per i podisti del Club Runner 1987

Club Runner 87 a San Benedetto del Tronto Club Runner 87 a San Benedetto del Tronto

È stato un fine settimana di sport e amicizia quello appena trascorso degli atleti del Club Runner ‘87 di Castellaneta, in trasferta a San Benedetto del Tronto per la XXIV edizione della “Mezza Maratona dei Fiori”.

I podisti castellanetani hanno ben figurato portando a casa un’ottima quindicesima posizione nella classifica a squadre. Tra i 27 atleti in gara, segnaliamo la “veterana” Grazia Danza, rientrata nella 10 chilometri proprio a San Benedetto dopo un lungo periodo di assenza, e il debutto di Annalisa Ricci, capace di concludere con un’ottima prestazione la sua prima mezza maratona.

L'evento è stato organizzato dall’Atletica Avis San Benedetto del Tronto e ha visto la partecipazione di squadre provenienti da Puglia, Emilia Romagna, Lazio, Veneto, Campania, Abruzzo, Toscana e Lombardia. 

Circa 1.800 atleti iscritti per la competitiva di 21.097 chilometri, 570 per la non competitiva di 10.5 chilometri e 250 per la Family Run di 4 chilometri; numeri che parlano da soli e fanno comprendere il rilievo nazionale conquistato in maniera del tutto meritata da questa competizione.

Le soddisfazioni del weekend, per il Club Runner 87, non sono però soltanto giunte dalla cittadina marchigiana: con un ottimo tempo (4:h 27’), l'atleta Francesco Semeraro ha infatti chiuso la “Milano Marathon” dello scorso 7 aprile. Davvero complimenti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 22 aprile

“NaturalMente Insieme”: a Marina di Ginosa è ...

La Redazione - lun 22 aprile

«Cgil, Cisl e Uil Taranto hanno appreso dal web che l’Asl ...

La Redazione - mar 23 aprile

In ordine di tempo, si è trattato della sua ultima esperienza sul piccolo ...