news ed eventi CIA

Ecco Green: una mostra d'arte contemporanea

La locandina dell La locandina dell'evento

Un’idea nata, passeggiando in gravina, con lo scopo di valorizzare il territorio attraverso diversi e attuali canali comunicativi. La natura attraverso l'arte.

L’idea nasce da una giovane “determinata” castellanetana, Mina Di Natale, laureata con lode presso l’accademia di Belle Arti di Bari in Arti Visive – decorazione, attualmente consegue una specializzazione in Arti visive – Design e Moda.

L’associazione culturale “Amici delle Gravine di Castellaneta” impegnata da diversi anni alla valorizzazione del patrimonio storico-naturalistico delle gravine, ha accettato con entusiasmo questa nuova proposta, fornendo il giusto slancio e il giusto supporto per rendere questo nuovo appuntamento su Castellaneta, Indimenticabile.

In questa prima edizione abbiamo dato una tribuna d’onore a tutte le forme di arte visiva, inserendo un tema "il verde - green, colore dominante in natura", lasciando agli artisti una libera interpretazione.

Nel cuore del Palazzo Catalano in via Vittorio Emanuele II a Castellaneta, situato sul ciglio della Gravina Grande, dove si gode di una vista mozzafiato a strapiombo sulla gravina, si intrecceranno ad artisti consolidati anche giovani artisti emergenti, che giungeranno per questa occasione da svariate città pugliesi, mostrandoci le loro idee di “Natura e Territorio”.

INAUGURAZIONE Sabato 7 Luglio 2018 ore 20

Aperture mercoledì - venerdì - sabato e domenica dalle 19:30 alle 22 fino al 21 luglio 2018. Ingresso gratuito.
Per informazioni ed apertura su richiesta: tel. 3398888933 - 3274963021

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

“NaturalMente Insieme”: a Marina di Ginosa un evento socialmente utile ...

Silvio Trisolini - ven 19 aprile

La statua della Vergine della Medaglia Miracolosa è giunta nella ...