news ed eventi CIA

Colori e Pargoli, estemporanea di pittura nella villa comunale di Mottola

Erasmo Stasolla, presidente dell’associazione "Amici della Sicurezza Terra delle Gravine" ETS Erasmo Stasolla, presidente dell’associazione "Amici della Sicurezza Terra delle Gravine" ETS

Tutti dovranno portare da casa solo le matite o i colori. Poi sarà consegnato loro un cartoncino 50x70 su cui, in due ore e mezza circa, dovranno disegnare o dipingere, con la tecnica che prediligono, il soggetto che più gli piace, ispirandosi a quello che vedono intorno a loro o guardando una foto o un disegno. L’importante è che lo facciano rigorosamente sul momento.

I volontari dell’associazione "Amici della Sicurezza Terra delle Gravine" ETS di Mottola organizzano, con la compartecipazione del comune di Mottola, “Colori e Pargoli”, una estemporanea di pittura riservata ai bambini e ai ragazzi che frequentano la scuola primaria e quella secondaria, nonché ai bambini affetti da sindrome di down. La manifestazione si terrà domenica 8 luglio, presso la villa comunale di Mottola, in zona San Pietro, con il raduno dei piccoli partecipanti alle ore 17.00 e premiazione prevista per le ore 20.30.

La giuria è composta dagli artisti Giovanni Carpignano e Martino Tamburrano che sceglieranno, a loro insindacabile giudizio, l’elaborato artistico più bello. L’autore vincerà l’ambitissimo e golosissimo premio: un gelato ogni settimana per tutta estate presso la Caffetteria “Piazza Grande”! Tutti i partecipanti riceveranno un Attestato di partecipazione e una merenda durante l’estemporanea messa a disposizione da “Blues Cafè”, nonché un buono per “una pizza e patatine” messo a disposizione dalla pizzeria “Vittorio Emanuele” di Mottola.

È intenzione dell’associazione "Amici della Sicurezza Terra delle Gravine" ETS, inoltre, realizzare con tutti gli elaborati dell’estemporanea un calendario artistico, una iniziativa i cui ricavati saranno devoluti in beneficenza. L’iniziativa si avvale del sostegno dell’Agenzia di Mottola della Banca Popolare Pugliese e della legatoria Rilega srls di Mottola.

Durante la manifestazione è prevista anche la presentazione del libro “Mano nella mano. Quel cromosoma che non ti aspetti” con l’intervento di Palma Ricci, una delle cinque autrici dell’associazione Amar Down di Martina Franca che hanno raccontato nell’opera la loro esperienza di vita con la sindrome di down.

Il presidente dell’associazione "Amici della Sicurezza Terra delle Gravine" ETS, Erasmo Stasolla, ha spiegato che «anche con questa manifestazione i nostri volontari intendono contribuire alla vivibilità della villa comunale di Mottola, uno spazio verde alla cui sorveglianza, per prevenire anche gli atti vandalici, stanno dedicando molte energie».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...