news ed eventi CIA

I Portulani di Palgianello presentano la XIII edizione di "L'eredità di Paolo Borsellino"

Il castello Stella Caracciolo Il castello Stella Caracciolo

Anche quest'anno "I Portulani" di Palagianello ricorderanno la figura del magistrato Paolo Borsellino.

Venerdì 20 luglio, alle 20:30 nel castello Stella Caracciolo, ci sarà la XIII edizione di "L'eredità di Paolo Borsellino".

«In questa occasione - fanno sapere gli organizzatori - ci occuperemo di tematiche di stretta attualità per il nostro territorio: ambiente e salute. Si parlerà di inquinamento ambientale, con inevitabili riferimenti alla "questione Ilva", e di salute a rischio nel nostro territorio.

Il tema della legalità non mancherà con riferimenti a comportamenti virtuosi che dovrebbero ispirare cittadini e istituzioni. Ci saranno approfondimenti con esperti del nostro territorio come il medico pediatra Annamaria Moschetti, il dottor Delio Monaco presidente dell'ISDE Massafra e l'archeologo Austacio Busto.

Sarà presente anche il giornalista e scrittore Orfeo Notaristefano, infaticabile promotore della cultura della legalità e insostituibile compagno di viaggio della nostra associazione. Previsti i saluti istituzionali da parte del sindaco di Palagianello Maria Rosaria Borracci».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 22 marzo

Ci saranno anche quattro pizzaioli provenienti da Palagianello in quel ...

La Redazione - lun 25 marzo

Un ricco programma religioso, un programma civile coinvolgente. Palagianello si prepara a vivere ...

La Redazione - lun 25 marzo

I carabinieri della stazione di Palagianello hanno denunciato un agricoltore 61enne di Palagiano, ...