news ed eventi CIA

Una serata di moda e storia: a Castellaneta due eventi per gli amanti della Vespa

Gli eventi organizzati dal Vespa Club Castellaneta Gli eventi organizzati dal Vespa Club Castellaneta

I soci del Vespa Club di Castellaneta scaldano i motori per un doppio evento dal sapore estivo: sabato 21 luglio, alle 20:30, torna infatti la seconda edizione di “Miss Vespa Club”, concorso che unisce l’eleganza dell’intramontabile scooter italiano alla bellezza delle ragazze, in una serata in cui si mescoleranno moda, musica e anche storia.

Si perché Miss Vespa Club 2018 si arricchisce di un secondo evento nato grazie alla collaborazione con il "Registro Storico Vespa", ente deputato al recupero e alla valorizzazione del patrimonio delle vespe storiche italiane: a sfilare sul palco allestito in piazza Principe di Napoli infatti non saranno solo le 10 partecipanti al concorso ma anche vespe (risalenti agli anni compresi tra il 1946 e il 1975) in gara per il “Premio città di Valentino registro storico vespa”, unica manifestazione in Puglia di questo genere e seconda in tutto il meridione.

Una giuria formata da componenti del Vespa Club d’Italia e del registro storico vespa, autorità locali e rappresentanti del mondo della moda e dell’ hair style decreteranno non solo la ragazza che rappresenterà al meglio lo spirito della Vespa ma anche i primi tre classificati di ogni categoria in gara per il “Premio città di Valentino registro storico vespa”. Saranno 50 i vespisti provenienti da tutta la Puglia che giungeranno a Castellaneta non solo per partecipare al concorso ma anche per scoprire la cittadina, alloggiando nei b&b del territorio.

La serata del 21 luglio sarà presentata da Angelo Showman e Annabella Fuggiano.

MISS VESPA CLUB 2018

C’è tempo fino al 18 luglio per iscriversi al concorso aperto a tutte le ragazze senza vincoli di età, fino ad un massimo di 10 partecipanti. Il concorso sarà scandito da tre momenti: una prima sfilata di presentazione con la maglietta targata “Vespa club”; una seconda sfilata alla quale avranno accesso le 5 semifinaliste che sfileranno con abiti firmati “Alchimia Moda” della stilista Paola Mele e il gran finale con le 3 finaliste che decreterà la nuova Miss Vespa Club 2018.

PREMIO CITTÁ DI VALENTINO REGISTRO STORICO VESPA

Concorso di eleganza aperto ad un numero massimo di 50 vespe, iscritte al Vespa Club d’Italia, dal 1946 al 1975 che gareggeranno in 4 categorie per le quali saranno premiati i primi tre classificati:

  • Miglior restauro
  • Migliore personalizzazione
  • Miglior abbinamento conducente/anno di immatricolazione vespa
  • Vespa sidecar; vespa 400; ape calessino

I vespisti, oltre a prendere parte al concorso di sabato 21 luglio, potranno trascorrere una giornata immersi nella storia di Castellaneta grazie alle escursioni organizzate domenica 22 luglio al Museo di Rodolfo Valentino e agli splendidi ipogei che caratterizzano la “Castellaneta sotterranea” grazie alla collaborazione degli Amici delle Gravine.

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 luglio, inviando una mail all’indirizzo [email protected]

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

“NaturalMente Insieme”: a Marina di Ginosa un evento socialmente utile ...

Silvio Trisolini - ven 19 aprile

La statua della Vergine della Medaglia Miracolosa è giunta nella ...