news ed eventi CIA

Al Dsm di Taranto la presentazione del libro di Giovanni Macrì “Il sigillo di Galilei”

Giovanni Macrì Giovanni Macrì

La Asl di Taranto, proseguendo la propria attività culturale indirizzata ai pazienti, famiglie e cittadini, ospiterà nel chiostro del dipartimento di Salute Mentale, nell'ospedale vecchio in via SS. Annunziata, uno degli scrittori più promettenti nel panorama italiano, Giovanni Macrì.

L’opera del giovane autore “Il sigillo di Galilei” sarà presentato il 18 luglio, alle 17:30, nell’ambito del progetto “ArtisticaMente” che fino ad ottobre ospiterà, in uno dei chiostri più belli della città, vari eventi e darà spazio ad autori locali per la presentazione dei propri libri.

Il libro di Macrì, partendo dalla metafora del grande viaggio tra passato e futuro, ricalca il percorso interiore del giovane adulto tra esame di realtà e di idealizzazione.

Saranno presenti all’evento, insieme all’autore, il commissario straordinario Stefano Rossi, il direttore sanitario, Vito Gregorio Colacicco, il direttore amministrativo Andrea Chari e il direttore del dipartimento di Salute Mentale, Maria Nacci.

A dialogare con l’autore sugli spunti offerti dal libro e sulla sua trama sarà il giornalista Leo Spalluto. La serata sarà allietata dalle note di un giovane violinista.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 3 aprile

Il mese di aprile si tinge dei colori della consapevolezza sull'autismo, e tra gli ...

La Redazione - ven 5 aprile

Ieri mattina, il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera (La Puglia Domani) ...

La Redazione - ven 5 aprile

Nell'istituto Viola di Taranto, una giornata di gioia, apprendimento ...