news ed eventi CIA

Ville di Castellaneta in stato di abbandono? Una giovane mamma scrive al sindaco

villa dell villa dell'anfiteatro e villa dei 7 Pozzi

«Le villette adibite a parco giochi per bambini sono in uno stato di degrado avanzato».

È la denuncia di una giovane mamma, da poco rientrata a Castellaneta con la sua bimba di un anno e mezzo. Ha scritto al sindaco ed in copia alla nostra redazione, per chiedere spiegazioni circa lo stato di abbandono in cui versano alcune villette di Castellaneta.

«Non solo i giochini sono pericolosamente danneggiati - spiega l'autrice della lettera - ma manca proprio l’igiene minima. Mi riferisco alla piazzetta dell'anfiteatro (assorbenti utilizzati accanto alle giostrine per esempio) e alla villetta dei 7 pozzi, quest'ultima quasi abbandonata, piena di vetri affilati in ogni angolo e cacche di cane (nonostante il divieto di introdurre animali); questa villetta ha il prato (che il cartello definisce erboso e fiorito) che in realtà è solo incolta sterpaglia secca. Per me è inconcepibile che un posto così potenzialmente bello e adatto a bambini sia abbandonato».

La ragazzi quindi, si rivolge al sindaco: «Può dirmi quando la situazione sarà sistemata?

Credo che, per quanto mi renda conto vi siano investimenti ancora più grandi e possibilmente urgenti da mettere in atto a Castellaneta, lo stato dei "parchetti" sia prioritario per la vita quotidiana delle famiglie che hanno bambini piccoli e basterebbe poco per migliorare la situazione.

Un paese va educato al rispetto del prossimo, se il Comune da questo esempio, come ci aspettiamo che Castellaneta possa cambiare?»

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 15 aprile

Trasferta amara per la Greenergy Castellaneta: nella "tana" della Leonessa Altamura, le ...

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - mar 16 aprile

«Denunciamo un gravissimo episodio appena battuto ...