news ed eventi CIA

Gianni Ciardo, eventi e sorprese al Dna Village di Marina di Ginosa

Dna Village Dna Village

Sembra funzionare la formula studiata dai fratelli Castria per il Dna, che quest’estate apre i battenti dopo anni di inattività. Quella struttura, ubicata in contrada Pizziferro 1, a Marina di Ginosa, per anni utilizzata unicamente come Discoteque, ora diventa Village, dalla domenica al giovedì, aprendo alle famiglie, bambini compresi.

Dopo il grande successo riscontrato, tra risate, divertimento e comicità, con il pieno coinvolgimento del pubblico, dalla serata animata da Uccio De Santis, questa domenica, 22 luglio, ritorna a grande richiesta il cabaret, con Gianni Ciardo. Ore 21,30, ingresso gratuito.

Cabarettista, attore e musicista, originario di Bari, Ciardo è attivo in tanti campi dello spettacolo: dal cinema alla televisione, dal teatro alle serate di cabaret. Simbolo della recitazione “made in Bari”, inizia la sua carriera da attore a metà degli anni ‘70 al fianco di Nicola Salatino, altro personaggio dello spettacolo originario del capoluogo pugliese, diventando una presenza fissa della commedia all’italiana degli anni ’70 – ’80.

Lunedì 23 luglio, invece, sempre con inizio alle ore 21,30, il Dna Village, sotto la direzione artistica di Gino Dell’Orco, apre alla cultura orientale, con “Khamsa”, termine arabo che indica il cinque cioè la mano di Fatima, fantasiosa figura di donna mediorientale. Protagoniste saranno le avvenenti danzatrici del corpo di ballo "Arabien” con la bellissima Shamy' Kater (nome d’arte della tarantina Giulia Seclì), direttrice artistica dell’evento e insegnante di danza orientale, yoga e fitness femminile nel centro “Khamsa” Asd, in via Salina Piccola 22, a Taranto.

Un vero e proprio racconto, che accompagnerà il pubblico in un viaggio nel tempo e nello spazio. Emozionanti e sorprendenti coreografie racconteranno l’origine della danza, che affonda le sue radici nel culto della fertilità della terra e della donna, illustrandone l’evoluzione nelle diverse sfaccettature, che quest’arte assume nel tempo. Non mancherà l’esibizione di future mamme che cullano i propri figli ancora in pancia, danzando al ritmo delle antiche musiche. Ad arricchire ulteriormente questo viaggio nell’antico Oriente ci saranno alcuni artisti.

Innanzitutto, Donato Barbaro, musicista salentino, che farà scaturire dal suo flauto Bansuri quelle particolarità sonorità orientali, calde e avvolgenti, che arrivano dritte all'animo, in un viaggio etnomusico - sensoriale tra note lounge, elettro e chill out. Ci saranno ancora Antonio Alemanno, compositore e musicista di "oud", strumento musicale arabo dalle origini antichissime e Sharanya, ballerina di "bharatanatyam", danza classica indiana.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 8 aprile

Vittoria doveva essere e vittoria è stata: il Ginosa piega di misura al “Miani” ...

La Redazione - mer 10 aprile

Un improvviso attraversamento di un grosso cinghiale stamattina ha provocato un pericoloso ...

La Redazione - mer 10 aprile

Il Teatro Alcanices di Ginosa si prepara ad accogliere l'ultimo appuntamento della rassegna ...