news ed eventi CIA

Festa della Madonna del Carmine a Mottola: un grande successo

La Madonna in processione La Madonna in processione

«Anche quest’anno siamo riusciti nell’intento di onorare al meglio la nostra Titolare.»

Ha esordito così Vito Greco ai nostri microfoni, commentando il grande successo dei festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine, che si confermano un evento clou nel panorama estivo della città.

Il priore ha poi tirato le somme della festa conclusasi qualche giorno fa a Mottola: «Da parte nostra, non possiamo che esprimere piena soddisfazione per il successo ottenuto. Un risultato frutto dell’impegno di tanti collaboratori e confratelli, forti dell’esperienza maturata nelle passate edizioni, che ha trovato anche un appoggio fondamentale nell’opera generosa dei cittadini e degli imprenditori del territorio, che hanno sostenuto i costi delle iniziative in programma».

Spettacolari sono state le batterie pirotecniche della "Bruscella", così come la novità dell’accensione musicale delle luminarie, che hanno catalizzato l’attenzione sulla piazza principale per tutte le serate della festa.

Molto apprezzato dai cittadini è stato anche l’ingresso trionfale del simulacro della Vergine in piazza XX Settembre, dove ha ricevuto un omaggio floreale da parte del sindaco Giampiero Barulli.

«Una bella pagina di convivenza civile e di crescita culturale - ha concluso il priore - che siamo lieti di aver contribuito a scrivere anche quest’anno, in attesa del duecentesimo anniversario dalla festa, che cadrà il prossimo anno.»

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...