news ed eventi CIA

Spiagge accessibili, la Regione Puglia dona 5 "job" a Castellaneta, Massafra, Palagiano e Ginosa

La sedia "Job" La sedia "Job"

Si chiamano Job, simpatico acronimo napoletano di “Jamme o bagn”, le sedie ideate per permettere l’accesso in spiaggia e in acqua ai diversamente abili. Sedie che da questa stagione estiva saranno disponibili anche per i comuni del versante occidentale della provincia ionica, più precisamente a Castellaneta, Ginosa, Massafra e Palagiano.

La Regione Puglia ha inteso affidare alle Amministrazioni locali le "Job", con l’obiettivo di permettere la fruizione libera e sicura del litorale a tutti.

Il criterio utilizzato per l’assegnazione delle sedie è basato sulla lunghezza della linea di costa: ecco dunque che Massafra ha ottenuto una sedia, affidata in comodato d’uso gratuito ai due lidi di Chiatona che hanno aderito all’iniziativa, ovvero “Lido del Finanziere” e “Lido dell’Aeronautica”, per un periodo di tre settimane ciascuno sino al 16 settembre; per Castellaneta le Job sono due, affidate ai gestori di due parcheggi custoditi (uno nei pressi dell'Albatros e l'altro in zona Sporting) ma l’obiettivo è di chiedere ulteriori sedie per rendere accessibili tutte le spiagge libere di Castellaneta Marina.

Palagiano, cosi come Ginosa, ha ottenuto una Job disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 nel tratto di spiaggia libera delimitata tra il lido Oasi e Rilcado che nel weekend o nelle ore pomeridiane potrà essere comunque utilizzata ritirandola dai due lidi.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 2 aprile

Negli ultimi giorni, nell’ambito dell’attività di controllo economico ...

La Redazione - mar 2 aprile

Ha percorso in bicicletta il viaggio da Ferrara a ...

La Redazione - mer 3 aprile

Ginosa in ansia per Ramona Zinta: 39 anni, originaria della Lettonia, è scomparsa dal pomeriggio di ...