news ed eventi CIA

E-state in salute: iniziativa del comune di Massafra per aiutare gli anziani

Anziani Anziani

Fino al 30 settembre sarà attivo a Massafra "E-state in Salute", progetto per gli anziani, messi a dura prova dalle condizioni meteo. Le attività del progetto saranno affidate all’associazione di volontariato Pubblica Assistenza Massafra S.O.S..

«Il progetto creato per la sorveglianza ed il sostegno delle persone anziane, più fragili nei periodi caldi, attraverso visite a domicilio ai "meno giovani" che vivono da soli, - ha dichiarato l’assessore ai servizi sociali, Maria Rosaria Guglielmi - con aiuto nelle azioni della vita quotidiana e fornendo alcuni servizi come consegna a domicilio di farmaci, pasti o più in generale di accompagnamento.»

L’assessore Guglielmi evidenzia che «Per fronteggiare l’emergenza caldo, mitigando il suo pericoloso effetto su queste particolari categorie, è stata data grande attenzione alla figura del “custode sociale”, avente il compito di effettuare un servizio di prossimità collegato ai servizi sociali, allo scopo di raccogliere segnalazioni e richieste di intervento per offrire attivamente servizi di sorveglianza e assistenza.»

Tutti gli interessati per ogni informazione possono contattare il settore servizi sociali del comune di Massafra, in via Livatino, vicino lo stadio Italia, o chiamando 3482500101.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 13 aprile

Nei giorni scorsi, il Comando provinciale della Guardia di Finanza ...

La Redazione - sab 13 aprile

La Teknical Sport Massafra si prepara ad affrontare la "gara 2" della semifinale ...

La Redazione - dom 14 aprile

Con un post pubblicato su Facebook dai consiglieri comunali Domenico Santoro, ...