Droga a Taranto, 8 arresti e 21 denunce a piede libero

Cronaca
visibility136 - venerdì 06 luglio 2018
di La Redazione
Più informazioni su
Carabinieri
Carabinieri © CC

Ben 8 arresti e 21 denunce a piede libero è il risultato di un servizio di controllo straordinario del territorio disposto dalla Compagnia Carabinieri di Taranto e finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in genere.

Il Nucleo Operativo Radiomobile e le Stazioni di Taranto Principale, Taranto Centro, Taranto Nord, Taranto Salinella, Talsano e Leporano, nel corso di tale attività, in esecuzione di ordini di carcerazione hanno tratto in arresto e trasferito nella Casa Circondariale di Taranto:

-un 52enne, tarantino condannato ad espiare anni 1 di reclusione perché riconosciuto colpevole di sfruttamento della prostituzione;

-un 45enne, tarantino condannato ad espiare anni 2 e mesi 2 di reclusione perché riconosciuto colpevole di furto;

-un 53enne, tarantino condannato ad espiare anni 7 e giorni 5 di reclusione perché riconosciuto colpevole di evasione;

-un 44enne, tarantino condannato ad espiare anni 11 e mesi 6 di reclusione perché riconosciuto colpevole di furto e rapina.

Tratto in arresto e messi ai domiciliari:

-un 53enne, tarantino condannato ad espiare mesi 1 e giorni 10 di reclusione perché riconosciuto colpevole di guida in stato di ebbrezza alcolica;

-un 49enne, tarantino condannato ad espiare anni 1 e mesi 6 di reclusione perché riconosciuto colpevole di rapina;

-un 69enne, tarantino condannato ad espiare mesi 4 di reclusione perché riconosciuto colpevole di violazione degli obblighi di assistenza familiare.

Nel medesimo contesto, sono state denunciate in stato di libertà 21 persone ritenute responsabili di diversi reati: 5 per violazione colposa dei doveri inerenti alla custodia delle cose sottoposte a sequestro, 1 per evasione, 3 per furto, 1 per truffa, 1 porto abusivo di armi, 6 per lesioni personali, 1 per insolvenza fraudolenta, 2 per ricettazione, 1 per inosservanza di provvedimenti dell’Autorità.

Inoltre sono stati segnalati alla Prefettura di Taranto 16 soggetti poiché trovati in possesso di 3 grammi e mezzo di cocaina, 2 di eroina, 2 di marijuana e quasi 10 di hashish che, sottoposti a sequestro, verranno analizzati dai militari del L.A.S.S. del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto.