news ed eventi CIA

Asl Taranto, le Oss a tempo determinato tornano operative

Le Oss Le Oss

Le otto operatrici socio sanitarie erano state assunte dalla ASL di Taranto con un contratto a tempo determinato con scadenza maggio 2018 che prevedeva la conclusione anche per l’espletamento del concorso OSS in essere.

“Concorso che si è tenuto nel novembre 2017 - spiega Mario Soggia, avvocato di USB -. Le OSS a tempo determinato hanno comunque continuato a lavorare, nonostante l’assunzione delle lavoratrici di ruolo. Ad un certo punto però le oss a tempo determinato hanno ricevuto un telegramma che annunciava la conclusione del tappo di lavoro. Come USB siamo intervenuti subito davanti a questa situazione anomala, in quanto l’espletamento del concorso era stato superato per cui l’unica altra alternativa per cessare il rapporto di lavoro era solo la fine del contratto a maggio.

La ASL ha contestato questa nostra richiesta e noi abbiamo preparato un ricorso in realtà mai depositato. Ieri l’atto finale: l’ASL riassumerà le nostre lavoratrici per un periodo minimo di sei mesi, addirittura superiore ai restanti mesi del contratto”. “ Sono molto soddisfatto di come è stata gestita tutta questa situazione. Le lavoratrici hanno ottenuto ciò che era giusto. Ha prevalso il buonsenso Per il bene delle otto lavoratrici. Ringrazio tutti coloro che si sono messi a disposizione: il direttore generale dell’Asl Stefano Rossi, l’avvocato Eleonora Coletta che hanno Compreso la problematica, e si sono adoperati per risolverla”, conclude Francesco Rizzo coordinatore provinciale USB.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

In seguito alla notizia della giovane donna di 30 anni è deceduta ...

La Redazione - gio 11 aprile

Ieri sera nel teatro comunale Nicora Resta di Massafra è stata presentata la manifestazione ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nella mattinata odierna, i carabinieri del Nas di Taranto hanno eseguito ...