news ed eventi CIA

I docenti della "Pascoli-Giovinazzi" rispondono ai colleghi della "Surico"

Angelica Molfetta, dirigente scolastico della Pascoli-Giovinazzi Angelica Molfetta, dirigente scolastico della Pascoli-Giovinazzi

I docenti dell'istituto comprensivo "Pascoli-Giovinazzi" rispondono alle accuse lanciate dai colleghi della scuola "Filippo Surico".

In una nota inviata a ViViWebTv (clicca qui per leggerla), gli insegnanti della Surico avevano dichiarato: «Siamo dispiaciuti per la mancanza di solidarietà da parte dei colleghi che sembrano non aver compreso la gravità di una situazione che investe tutta la popolazione scolastica. Avremmo voluto e vorremmo tuttora ricercare insieme una soluzione che garantisca una pari offerta formativa per tutti gli alunni di Castellaneta e il mantenimento, anche per il futuro, dei due Istituti comprensivi, allontanando lo spauracchio della diminuzione dei posti di lavoro».

Oggi è dunque arrivata la risposta dell'istituto "Pascoli-Giovinazzi" che, in sintesi, rimanda al mittente ogni accusa: «I collaboratori scolastici, il personale amministrativo, l’intero corpo docente, il dirigente scolastico e l’utenza dell’Istituto, sin dal primo momento del verificarsi della situazione emergenziale che sta interessando la scuola Surico di via delle Spinelle, hanno fornito la massima collaborazione possibile per ridurre il disagio ad alunni e docenti della scuola, e poter così garantire il regolare svolgimento delle attività didattiche.

Riteniamo opportuno evitare qualsiasi altra considerazione al fine di evitare una polemica mediatica, che nulla a che fare con le finalità educative della scuola tutta».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 15 aprile

Trasferta amara per la Greenergy Castellaneta: nella "tana" della Leonessa Altamura, le ...

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - mar 16 aprile

«Denunciamo un gravissimo episodio appena battuto ...