news ed eventi CIA

Il dottor D'Erchia non c'è più: si è spento l'amato ginecologo massafrese

Il dottor D Il dottor D'Erchia durante un congresso svolto a Massafra

Dopo alcuni anni di malattia, questa mattina il dottor Pasquale D'Erchia ha lasciato la vita terrena.

Ginecologo conosciutissimo in tutta la regione, il dottor D'Erchia nella sua vita ha lavorato senza mai risparmiarsi, elargendo sorrisi, consigli ed aiuto a chiunque lo avesse incontrato sulla sua strada.

Laureato in Medica e Chirurgia a Bari, D'Erchia scelse la specializzazione di Ginecologia e Ostetricia, occupandosi poi prevalentemente di ostetricia raggiungendo livelli altissimi nell'ecografia morfologica e diventando un riferimento per tutta la sanità regionale.

Ha dato la sua vita completamente al prossimo: alle mamme e ai bambini. In giovane età entrò in seminario per poi tornare sui suoi passi e dedicarsi alla protezione della vita sin dal suo concepimento.

Il dottor D'Erchia negli anni si è battuto fortemente contro l'aborto e contro tutte le forme di "no alla vita". Con lo stesso impegno e determinazione si è occupato di sociale e di politica, candidandosi anche come consigliere alle elezioni regionali di Puglia del marzo 2010.

Nella vita privata coltivava le passioni per la poesia e per l'arte: era pittore, scultore e musicista, sia in parrocchia che fuori.

Affetto da una patologia neurologica si è spento stamane, ma il suo ricordo resterà indelebile negli occhi e nel cuore dei suoi amati pazienti.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 12 aprile

Heineken Italia ha lanciato la "Heineken Massafra Academy", un'iniziativa volta ...

La Redazione - sab 13 aprile

Nei giorni scorsi, il Comando provinciale della Guardia di Finanza ...

La Redazione - sab 13 aprile

La Teknical Sport Massafra si prepara ad affrontare la "gara 2" della semifinale ...