news ed eventi CIA

Beccati con la droga: finisce male la trasferta tarantina di tre mottolesi

Città vecchia Taranto Città vecchia Taranto

È successo tutto nel pomeriggio di ieri, quando gli agenti della sezione Falchi della Squadra Mobile di Taranto hanno denunciato in stato di libertà due mottolesi e ne hanno segnalato un terzo come assuntore di sostanze stupefacenti.

I poliziotti, in uno dei consueti servizi di controllo del territorio, hanno notato a Taranto quattro giovani a bordo di una Mercedes che, dopo aver parcheggiato, sono scesi per addentrarsi nei vicoli della Città Vecchia.

Ne è scaturito un appostamento che pochi minuti dopo, al ritorno dei giovani, si è trasformato in perquisizione: due dei quattro fermati, tutti residenti a Mottola, erano in possesso di droga.

Uno dei giovani ha spontaneamente consentito agli agenti di trovare un pacco di sigarette con all’interno una stecca di hashish di circa 10 grammi. L’altro, invece, durante il controllo è stato trovato in possesso di sette involucri di cellophane di un grammo e mezzo di cocaina e un grammo di eroina.

I ragazzi, già noti alle forze dell'ordine, sono stati denunciati in stato di libertà per detenzione di droga.

Non è passato inosservato anche l’atteggiamento di un terzo fermato, che alla vista dei Falchi si è disfatto di una piccola dose di cocaina. Anche lui è stato segnalato alla Prefettura come tossicodipendente e quindi inserito nel programma terapeutico di recupero.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 11 aprile

Ieri sera nel teatro comunale Nicora Resta di Massafra è stata presentata la manifestazione ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nella mattinata odierna, i carabinieri del Nas di Taranto hanno eseguito ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...