news ed eventi CIA

Maltempo in provincia di Taranto: Massafra e Castellaneta Marina sotto il nubifragio

Castellaneta Marina oggi pomeriggio Castellaneta Marina oggi pomeriggio

Vento, pioggia e grandine si sono abbattuti nella giornata su gran parte della provincia ionica. A pagarne le maggiori conseguenze sono state la cittadina di Massafra e Castellaneta Marina.

A Massafra la violenta bomba d’acqua ha mandato in tilt il traffico sulla strada statale 7 Appia a causa delle macchine in panne. Particolarmente colpito anche il centro abitato con alberi caduti, cantine allagate, strade chiuse e bidoni della raccolta differenziata dispersi.

«Al momento la situazione è sotto controllo totale – ha commentato il comandante della Polizia Locale Antonio Modugno - tutti gli agenti della Polizia Locale sono coadiuvati dai volontari della protezione civile SOS di Massafra e dagli operai della Lucentezza.

Non ci sono cittadini in pericolo e sono state chiuse al traffico tutte le strade diventate pericolose transennando voragini e muretti diventati pericolosi per l’incolumità pubblica. Situazione particolare e pericolosa in Via Frappietri».

Situazione analoga anche a Castellaneta Marina dove, nel primo pomeriggio, si è scatenato un violento nubifragio che ha causato notevoli disagi ai cittadini. Il forte vento ha provocato la caduta di un palo della luce lungomare Eroi del Mare e di alcuni alberi nel centro abitato.

Disagi anche sulla Provinciale 13 che collega Castellaneta alla sua marina. Strade e campi completamente allagati non hanno reso agevole il rientro nella cittadina di quanti avevano deciso di recarsi al mare.

Sul posto sono immediatamente intervenuti, per le operazioni di messa in sicurezza e protezione civile, carabinieri, polizia locale, vigili del fuoco ed una ditta incaricata dal comune, oltre ad un equipaggio della protezione civile locale.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

“NaturalMente Insieme”: a Marina di Ginosa un evento socialmente utile ...