news ed eventi CIA

Giovinazzi: «Nell'IPAB Mondelli di Massafra devono ritornare i bambini particolarmente svantaggiati»

Andrea Caroppo e Roberto Giovinazzi Andrea Caroppo e Roberto Giovinazzi

Martedì 10 luglio il coordinatore della sezione di Massafra della "Lega con Salvini" ha incontrato a Bari il coordinatore regionale, nonché consigliere regionale della LEGA Andrea Caroppo.

Un incontro importante per sostenere le ragioni della petizione sulla riduzione della tassa dei rifiuti (TARI) e il consigliere regionale ha confermato tutta la sua disponibilità in attesa di sviluppi successivi che verranno messi a conoscenza della cittadinanza.

Continuando l’incontro, si siamo soffermati su un tema particolarmente attuale e cioè quello della immigrazione ed il disagio che ne consegue. Il tema delle ondate migratorie, oggi, è diventato l’argomento principale da cui scaturiscono sempre meno entusiasmi e sempre più disagi e paure in termini di sicurezza ma anche di sostenibilità dello Stato Sociale, senza dimenticare l’emergere di elementi destabilizzanti delle libertà fondamentali.

La priorità, oggi al governo del Paese, è quello di ripristinare i controlli ai confini e di arginare l’afflusso in mare tramite la pratica dei respingimenti umanitari che permette di salvare vite umane.

Infine si è convenuto, d’accordo con il segretario provinciale della Lega, Donatello Borracci, di fare una raccolta firme di cittadini massafresi e inviarli, oltre che al sindaco di Massafra, al signor prefetto di Taranto, per far ritornare nei locali della IPAB Mondelli (c/o Istituto Tecnico Agrario), attualmente occupati senza alcun motivo da immigrati irregolari (ed in tanti locali di Massafra), i bambini particolarmente svantaggiati, socialmente, che prima insistevano in quei locali. Bambini sfrattati per far posto agli immigrati irregolari. A giorni, dopo una conferenza stampa organizzata con i media, inizierà la raccolta delle firme dei cittadini di Massafra. L'impegno della LEGA per Massafra continua.

Roberto Giovinazzi
Coordinatore Cittadino "Lega con Salvini"
Sezione di Massafra

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 13 aprile

Nei giorni scorsi, il Comando provinciale della Guardia di Finanza ...

La Redazione - sab 13 aprile

La Teknical Sport Massafra si prepara ad affrontare la "gara 2" della semifinale ...

La Redazione - dom 14 aprile

Con un post pubblicato su Facebook dai consiglieri comunali Domenico Santoro, ...