news ed eventi CIA

Moliterni rinnova con la Valentino Basket Castellaneta

Giambattista Moliterni con i suoi compagni di squadra Giambattista Moliterni con i suoi compagni di squadra

Arriva un' altra conferma in casa Valentino Basket Castellaneta.

È la volta di Giambattista Moliterni, che ha scelto di sposare la causa biancorossa per un'altra stagione.

L' ala-forte castellanetana vestirà per la quarta volta in cinque anni la maglia biancorossa (solo nel 2016/17 ha giocato a Laterza in Prima Divisione), dopo aver indossato per tre anni di fila quella del Cus Jonico Taranto in DNC (11/12 e 12/13) e in DNB (13/14).

É reduce dalla miglior stagione dal punto di vista realizzativo. Sono stati infatti 467 i punti totali, con una media di 12.3 ad allacciata di scarpe. L' high-score di 31 punti, ottenuto nella sfortunata trasferta di Ceglie in regular season, dimostra come ''Giambo'' sia stata un punto fermo nei momenti più complicati della passata stagione.
Infatti oltre ad assicurare percentuali altissime dall' arco ed esperienza nei momenti cruciali delle partite, Moliterni è un punto di riferimento per i suoi compagni sia sul parquet che nello spogliatoio, indossando la veste di vero e proprio leader carismatico.

Continua dunque il lavoro della società, tra conferme e ricerca di volti nuovi, per allestire un roster all' altezza di una C Gold che si preannuncia entusiasmante. Sono state nel frattempo rese note le società aventi diritto sportivo per il 2018/19: Udas Cerignola (retrocessa dalla Serie B), Altamura, Vieste, Ceglie, Monopoli, Mola, Monteroni, Ruvo, Lecce, Francavilla, Ostuni e naturalmente Valentino Basket Castellaneta.

Vito Girolamo

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Grande soddisfazione per l’associazione di promozione sociale “Meridio ...

La Redazione - gio 11 aprile

Fascino e mistero delle realtà sotterranee italiane a confronto. Si terrà ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nuova tappa pugliese per il pellegrinaggio nazionale della statua della Vergine ...