news ed eventi CIA

Basket, Luca Cassano e la Valentino Castellaneta ancora insieme

Luca Cassano Luca Cassano

È l'ala Luca Cassano (classe 98') la quinta pedina del nuovo roster della Valentino Basket Castellaneta.

Una trafila di giovanili ricca di soddisfazioni quella del giovane castellanetano. Dopo le vittorie nei campionati provinciali under 13 e 14 con la casacca VBC, l'approdo a Monopoli nel 2012. Con l' Action Now Monopoli Luca ha disputato il campionato under 15 Eccellenza, raggiungendo l' Interzona dopo la vittoria nello spareggio contro Budrio e sfidando poi Livorno, Legnano e Casapulla. Nella stagione successiva (2013/14) il trasferimento alla Virtus Taranto dove ha disputato l'under 17 Eccellenza, per poi fare ritorno in biancorosso l'anno dopo. Infatti nella stagione 2014-15 oltre l'under 17 Eccellenza, per lui le prime comparse nel campionato senior di C Silver in VBC.

Nel 2015-16 la grande opportunità nella prestigiosa S.S Felice Scandone Avellino 1948, dove Cassano ha disputato un' ottima stagione con 9.6 punti di media nel campionato under 18 Eccellenza. Successivamente il definitivo ritorno in biancorosso, giocando gli ultimi due campionati di serie C Silver (16-17 e 17-18). Nella passata stagione il vero e proprio salto di qualità, con Cassano che spesso ha fatto parte anche dello starting five di coach Leale. L' high score di 16 punti nella trasferta di Ruvo è solo una delle tante ottime prestazioni dell' ala biancorossa, bravo a farsi trovare sempre pronto quando chiamato in causa, come nell' emergenza di gara-3 dei play-off ad Altamura (15 punti a segno) giocando da vero e proprio veterano.

Altra conferma importante da parte della società, che nonostante il caldo continua a lavorare senza soste, in attesa di comunicare i primi colpacci.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Torna puntuale l'appello alla donazione del gruppo Fratres donatori di sangue ...

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - gio 18 aprile

Il deputato di Forza Italia Vito De Palma ha indirizzato una nota urgente ...