news ed eventi CIA

“Amico Rom”: Laterza è pronta

Vauro Senesi Vauro Senesi

Laterza si prepara ad ospitare, il prossimo 3 ottobre, dalle 9:30 alle 12:30 nella sala Cavallerizza, una delle tappe della cerimonia di premiazione della ventinovesima edizione del concorso artistico internazionale "Amico Rom", promosso dall’associazione Thèm Romanò e di cui il professor Santino Spinelli, concittadino onorario, è presidente.

Il “Premio città di Laterza per l’impegno a difesa dei valori e dei diritti umani” sarà riconosciuto a Moni Ovadia, Vauro Senesi e Mimmo Lucano.

Sarà un’indimenticabile giornata dedicata alla solidarietà, alla pace, al valore dei diritti umani e all'instancabile esigenza di parlarne.

Un’esperienza inter-culturale fondata su processi di dialogo e di confronto tra popolazioni, sotto il profilo artistico, musicale, teatrale ed educativo, finalizzata a sviluppare politiche che vadano nella direzione della integrazione, della pace e del rispetto di tutti i popoli e le culture del mondo.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 7 marzo

Si è aperta con un commosso ricordo dell'imprenditore ...

La Redazione - mar 12 marzo

L'iniziativa "Leggere per crescere" (rientrante nel progetto "Laterza Legge"), ...

La Redazione - mer 13 marzo

Il  panorama culturale di Laterza si arricchisce con la continua serie di eventi proposti da "Laterza ...