news ed eventi CIA

Basket, la Rospetto Castellaneta riparte dal Francavilla

La Rospetto Castellaneta al via La Rospetto Castellaneta al via

Prima giornata di campionato per la Rospetto Castellaneta che quest'anno parteciperà al torneo di C Gold, campionato pugliese che darà diritto ad una promozione diretta in serie B, senza passare dagli spareggi interregionali.

Esordio amarcord per i ragazzi di Leale che, proprio come avvenne in finale playoff dell'anno scorso, affronteranno il Basket Francavilla.

Rispetto alla passata stagione, i brindisini hanno attuato una vera e propria rivoluzione: una delle poche conferme riguarda la panchina, ancora affidata a coach Vozza, il roster, invece, vede la conferma dei soli Iaia, Mazzarese, Calò ed Eletto. Cambio in cabina di regia con il play americano Dison in sostituzione del neo biancorosso Angelini. Sotto la place, un altro straniero: il bulgaro Mihaylov (ala forte di 202 cm), coadiuvato dal ritorno del centro puro Serpentino. Dalla più vicina Ceglie è arrivata la guardia tiratrice Argentiero, mentre dalla Lupa Lecce Stefano Sirena (17 puntidi media la scorsa stagione). Una squadra completa, pronta a dire la sua, in un campionato che si giocherà sul filo dell’equilibrio.

La Rospetto Castellaneta, dopo un pre-campionato travagliato a causa degli infortuni, sarà finalmente al completo e pronta a far ribollire di passione il Palatifo. Un Palatifo che si preannuncia già caldissimo, dopo un’ entusiasmante campagna abbonamenti, e che dovrà essere come non mai sesto uomo in un campionato dall’alto tasso di difficoltà.

Palla a due, domenica 7 ottobre alle 18:15 nel fortino del Palatifo di viale Aldo Moro; gli arbitri del match saranno Paradiso di Santeramo e Balice di Molfetta.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Grande soddisfazione per l’associazione di promozione sociale “Meridio ...

La Redazione - gio 11 aprile

Fascino e mistero delle realtà sotterranee italiane a confronto. Si terrà ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nuova tappa pugliese per il pellegrinaggio nazionale della statua della Vergine ...