news ed eventi CIA

Si rinnova il consiglio direttivo della Pro Loco Domenica Terrusi di Castellaneta

Il professor Giuseppe Romano Il professor Giuseppe Romano

La Pro Loco Domenica Terrusi di Castellaneta si rinnova ed accoglie un nuovo presidente.

Sarà infatti il professor Giuseppe Romano (in foto) a prendere per mano il gruppo per i prossimi anni.

Romano, in passato spesso impegnato sul fronte politico e socio-culturale castellanetano, ha infatti accettato l'incarico e sarà affiancato dal vicepresidente Antonio Ludovico e dai consiglieri Vito Sicuro, Domenico Perrone, Nino Mancini, Grazia Augelli e Vincenzo Griesi.

"Il nuovo consiglio - si legge in una nota ufficiale inviata agli organi di stampa - intende snellire alcune iniziative, che pure appartengono per tradizione alla Pro loco di Castellaneta, e intanto avviarne di nuove e sempre più coinvolgenti.

Ha già messo in cantiere, fin dai primissimi incontri del consiglio direttivo, alcuni progetti ora in fase di elaborazione, con il programmato impegno di fitte collaborazioni con associazioni locali e altre Pro loco, come d’altronde è stato più volte raccomandato nel corso di riunioni a livello regionale".

"Apprezzo i propositi e l'entusiasmo di Mattia Lotti, neo presidente della Pro Loco Rodolfo Valentino - ha commentato il professor Giuseppe Romano -; ritengo sia una ricchezza per il nostro territorio avere due Pro loco rappresentative delle località di appartenenza e che esse operino secondo competenze di progettualità specifiche e relative alle località proprie".

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 1 maggio

Si svolgerà oggi pomeriggio, nella cattedrale "Santa Maria Assunta" ...

La Redazione - mer 30 aprile

Ha dovuto sudare le proverbiali 7 camicie ma alla fine ce l’ha fatta: la ...

Gabriele Semeraro - gio 1 maggio

Pulizia della spiaggia, educazione all'ambiente e valorizzazione dei paesaggi ...