news ed eventi CIA

La Rai fa capricci: Laterza è sul piede di guerra

Segnale debole in TV Segnale debole in TV

«Da circa un anno, nel comune di Laterza perdurano in tv problemi di visibilità dei canali Rai (compresi quelli tematici come Raisport) legati al segnale evidentemente scadente piuttosto che alla tecnologia utilizzata (considerato che i canali Mediaset sono regolarmente fruibili cioè visibili a qualsiasi ora del giorno e della notte, peraltro senza aggravio di costi abbonamento)».

A renderlo noto è stato l'avvocato Marcello Lasalvia. L'avvocato, senza tanti giri di parole, ha parlato di situazione insostenibile e al limite dell'esasperazione quotidiana, tanto da chiedere all'amministrazione comunale e al sindaco Franco Frigiola di attivarsi nelle sedi preposte (in Rai, quindi).

La situazione è ormai insostenibile, al limite dell'esasperazione quotidiana (sul più bello tutto scuro e la scritta segnale debole o assente).

«Anche gli antennisti - ha spiegato l'avvocato - spesso sono impossibilitati ad ovviare ad un problema che non conosce soluzione, nonostante il ricorso a nuovi apparecchi decoder, ad aggiornamenti, filtri o alimentatori.

Oltre alla beffa di non vedere (o vedere male e con continue interruzioni Rai 1, Rai 2 e Rai 3 - ha aggiunto l'avvocato - a prescindere dalle condizioni climatiche, anche il danno al portafoglio considerato che l'azienda attinge regolarmente e interamente il canone dalle nostre bollette mentre al contrario eroga un servizio scadente, nella migliore delle ipotesi, o inesistente.

Da giovedì darò inizio, con la mia associazione Consumatori, alla raccolta firme degli utenti-abbonati per denunciare la problematica e nel contempo chiedere quantomeno un rimborso del canone versato (anche parziale al 50 % dei 90 euro annui), essendo manifestamente ingiusto e indebito pagare un canone (peraltro obbligatoriamente) senza ottenere un servizio, pronto a promuovere, nel caso di mancato riscontro, una class action contro l'azienda di Stato».

Per sottoscrivere la petizione, con relativa richiesta di rimborso del canone, gli interessati (titolari dell'abbonamento come risultante dalla fattura di energia elettrica) possono recarsi in via Fontana 16 nelle ore pomeridiane (dalle 18 alle 19) o contattare l'avvocato, disponibile anche per fornire maggiori informazioni, all'indirizzo e mail [email protected].

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 4 marzo

Una determinazione ufficializzata lo scorso 2 marzo, nel corso del consiglio intercomunale ...

La Redazione - lun 4 marzo

Sabato 2 marzo, nella Cittadella della Cultura, si sono tenute le elezioni per ...

La Redazione - gio 7 marzo

Si è aperta con un commosso ricordo dell'imprenditore ...