Massafra festeggia le coppie da nozze d’oro
L’Amministrazione comunale di Massafra ha organizzato una cerimonia religiosa dedicata alle coppie che nel 2025 festeggiano 50 anni di matrimonio, in programma domenica 14 dicembre, alle 18:30, alla parrocchia di San Leopoldo Mandic, con l’obiettivo di celebrare un traguardo di vita coniugale fondato su famiglia, condivisione e solidità dei legami.
Al termine della funzione religiosa, è previsto un momento di festa e condivisione nel centro polivalente anziani, pensato come occasione di incontro tra le coppie protagoniste dell’iniziativa e la comunità cittadina.
L’evento rientra nelle attività promosse dal Comune per valorizzare le storie familiari e riconoscere pubblicamente il significato sociale dei cinquant’anni di matrimonio, considerati un esempio di impegno reciproco e continuità.
Le coppie interessate a partecipare sono invitate a comunicare la propria adesione entro giovedì 11 dicembre, contattando il numero telefonico 0998858404, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00.
L’iniziativa è firmata dal sindaco Giancarla Zaccaro e dall’assessore alle Politiche Sociali Francesco Cacciapaglia e si inserisce nel calendario delle celebrazioni natalizie cittadine, dedicate anche alla valorizzazione dei legami familiari e della memoria condivisa.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

