news ed eventi CIA

Oltremarini e Amato firmano il successo del Maglie sul Massafra

Toma Maglie vs SSD Soccer Massafra 1963 Toma Maglie vs SSD Soccer Massafra 1963

Notte amara per il Soccer Massafra nell’anticipo serale di ieri al Tamborino Frisari di Maglie.

Il Toma Maglie si impone 3-0 davanti a una splendida cornice di pubblico, conquistando tre punti pesanti in chiave salvezza. Finisce 3-0, grazie alla doppietta di Oltremarini e alla prima rete stagionale di Amato, in una gara che rilancia la squadra di Alberto Giuliatto in zona playout. Serata da dimenticare invece per i giallorossi di Marasciulo, che cadono nuovamente in terra salentina.

La partita si apre con un brivido per il Maglie: dopo pochi secondi D’Andria ha sul piede la clamorosa occasione dell’1-0, ma non riesce a finalizzare. L’approccio del Massafra è aggressivo e ben organizzato, ma la retroguardia di casa riesce a contenere gli attacchi avversari. La svolta arriva al 20’: Oltremarini  entra in area da sinistra e batte di esterno Lacirignola, firmando l’1-0. I giallorossi tentano di reagire su palla inattiva, ma il Maglie è più concreto e pericoloso in ripartenza. Prima dell’intervallo, Fernandez e Oltremarini sfiorano il raddoppio. La seconda frazione riparte con la stessa intensità. Dopo tre minuti, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Amato svetta in area e insacca il 2-0, trovando la sua prima gioia stagionale.

Il Massafra prova a rispondere con una conclusione dalla distanza all’11’, che scende ma non trova la porta. Il 3-0 arriva al 27’: Fernandez recupera palla e lancia nello spazio Oltremarini, che supera Lacirignola in uscita e firma la doppietta personale, chiudendo definitivamente la partita.

Per il Massafra arriva un’altra trasferta salentina amara. Dopo un ottimo avvio e un primo tempo giocato con personalità, i giallorossi crollano nella ripresa, pagando a caro prezzo l’assenza di cinismo sotto porta. Nonostante ciò, i nuovi acquisti hanno mostrato buone cose al loro esordio in giallorosso.

Ora si attende l’esito delle altre gare per valutare la situazione playout, ma la testa è già alla prossima partita: l’ultima del girone d’andata, in casa contro il Brilla Campi, match che assume contorni decisivi. Una gara da preparare al meglio per invertire la rotta e ridare fiato alla classifica.

TABELLINO

Toma Maglie-Massafra 3-0 (2-0 pt)

Toma Maglie: Catelli, Tecci, Ongania, Amato, Alfarano, Mutisi, Negro, Martina (67’ Giannuzzi), Fernandez (89’ De Iaco), Oltremarini (78’ Urso), Duarte (49’ Castellaneta). Panchina: Carretta, Cafaro, Veri, Cariddi. All. Alberto Giuliatto.

Massafra: Lacirignola, Martino (82’ Mazzarano), Secondo (67’ Gramegna), D’Arcante, Chiochia, Tinelli (53’ Tursi), D’Andria, Nazzaretto (84’ Semeraro), Morisco, Palmisano, Pentimone. Pamchina: Bufano, Pinto, Quercia, Sponsale, Guasco. All. Marasciulo.

Arbitro: Giuseppe Simone di Molfetta. Assistenti: Francesco Catino di Molfetta, Stefano Pezzolla di Bari.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 3 dicembre

Stamattina l’amministrazione comunale ha effettuato un sopralluogo ...

La Redazione - mer 3 dicembre

Oggi, nella Giornata internazionale delle persone con disabilità, l’associazione ...

La Redazione - gio 4 dicembre

L’orchestra e il coro Tebaide d’Italia presenteranno il Gran galà solidale ...