Toma Maglie vs SSD Soccer Massafra 1963
Notte amara per il Soccer Massafra nell’anticipo serale di ieri al Tamborino Frisari di Maglie.
Il Toma Maglie si impone 3-0 davanti a una splendida cornice di pubblico, conquistando tre punti pesanti in chiave salvezza. Finisce 3-0, grazie alla doppietta di Oltremarini e alla prima rete stagionale di Amato, in una gara che rilancia la squadra di Alberto Giuliatto in zona playout. Serata da dimenticare invece per i giallorossi di Marasciulo, che cadono nuovamente in terra salentina.
La partita si apre con un brivido per il Maglie: dopo pochi secondi D’Andria ha sul piede la clamorosa occasione dell’1-0, ma non riesce a finalizzare. L’approccio del Massafra è aggressivo e ben organizzato, ma la retroguardia di casa riesce a contenere gli attacchi avversari. La svolta arriva al 20’: Oltremarini entra in area da sinistra e batte di esterno Lacirignola, firmando l’1-0. I giallorossi tentano di reagire su palla inattiva, ma il Maglie è più concreto e pericoloso in ripartenza. Prima dell’intervallo, Fernandez e Oltremarini sfiorano il raddoppio. La seconda frazione riparte con la stessa intensità. Dopo tre minuti, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Amato svetta in area e insacca il 2-0, trovando la sua prima gioia stagionale.
Il Massafra prova a rispondere con una conclusione dalla distanza all’11’, che scende ma non trova la porta. Il 3-0 arriva al 27’: Fernandez recupera palla e lancia nello spazio Oltremarini, che supera Lacirignola in uscita e firma la doppietta personale, chiudendo definitivamente la partita.
Per il Massafra arriva un’altra trasferta salentina amara. Dopo un ottimo avvio e un primo tempo giocato con personalità, i giallorossi crollano nella ripresa, pagando a caro prezzo l’assenza di cinismo sotto porta. Nonostante ciò, i nuovi acquisti hanno mostrato buone cose al loro esordio in giallorosso.
Ora si attende l’esito delle altre gare per valutare la situazione playout, ma la testa è già alla prossima partita: l’ultima del girone d’andata, in casa contro il Brilla Campi, match che assume contorni decisivi. Una gara da preparare al meglio per invertire la rotta e ridare fiato alla classifica.
TABELLINO
Toma Maglie-Massafra 3-0 (2-0 pt)
Toma Maglie: Catelli, Tecci, Ongania, Amato, Alfarano, Mutisi, Negro, Martina (67’ Giannuzzi), Fernandez (89’ De Iaco), Oltremarini (78’ Urso), Duarte (49’ Castellaneta). Panchina: Carretta, Cafaro, Veri, Cariddi. All. Alberto Giuliatto.
Massafra: Lacirignola, Martino (82’ Mazzarano), Secondo (67’ Gramegna), D’Arcante, Chiochia, Tinelli (53’ Tursi), D’Andria, Nazzaretto (84’ Semeraro), Morisco, Palmisano, Pentimone. Pamchina: Bufano, Pinto, Quercia, Sponsale, Guasco. All. Marasciulo.
Arbitro: Giuseppe Simone di Molfetta. Assistenti: Francesco Catino di Molfetta, Stefano Pezzolla di Bari.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

