Presepe della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Massafra
La Società Operaia di Mutuo Soccorso di Massafra ospita, nella sua sede in corso Italia, fino al 6 gennaio una mostra di presepi realizzati da associati e simpatizzanti, visitabile ogni giorno alla sede sociale, con ingresso libero, per rinnovare una tradizione natalizia cara alla comunità e valorizzare l’arte presepiale locale.
L’iniziativa nasce dal desiderio di recuperare lo spirito della storica Via dei Presepi, appuntamento che per anni ha rappresentato un momento condiviso e partecipato del periodo natalizio cittadino. In esposizione le opere di Alessandro Maiorano, di Giandamiano Boccuni, artista tarantino scomparso la scorsa primavera, e del socio Pietro Silvestri.
Secondo una consuetudine ormai consolidata, il presepe di Boccuni è stato collocato in vetrina, così da poter essere ammirato anche dall’esterno, rendendo la mostra visibile e fruibile anche al di fuori degli orari di visita.
L’esposizione è aperta tutti i giorni dalle 16:30 alle 18, offrendo a cittadini e visitatori un’occasione di incontro con l’arte e la tradizione del Natale. A completare il percorso, torna anche il totem delle sorpresine, pensato in particolare per i più piccoli, come momento di meraviglia e condivisione che accompagna la visita.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

