Mottola
Scarsa partecipazione: il presidente, il vicepresidente e il segretario della consulta delle associazioni di Mottola hanno rassegnato le dimissioni.
Così, Piero Palagiano, Erasmo Stasolla e Mariagrazia Gatto hanno detto basta, ufficializzando una decisione presa certamente non a cuor leggero.
«Ringrazio miei due collaboratori, indispensabili sia per le loro capacità e anche per il loro supporto che mi hanno fornito in questo periodo. Negli ultimi due anni - ha spiegato il presidente dimissionario - abbiamo lavorato con dedizione per dare un valore concreto a ogni associazione del territorio. Tuttavia, proprio nel momento cruciale in cui stavamo lavorando a una modifica dello statuto, modifica pensata per migliorare la vita stessa della consulta e offrire benefici concreti a tutti, ci siamo trovati di fronte a una costante impossibilità di raggiungere il quorum legale di 17 presenze su 51 associazioni.
Questo non è stato un dettaglio da poco: la mancanza di partecipazione ha reso impossibile portare avanti il lavoro.
Vogliamo che sia chiaro: non è stata una decisione presa a cuor leggero o per un capriccio. Abbiamo scelto di dimetterci - ha concluso Palagiano - perché un impegno serio merita un contesto di partecipazione e collaborazione. Ringraziamo di cuore chi ha creduto in questo percorso e ha partecipato con impegno, ma senza il sostegno delle associazioni non era più possibile continuare».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

