news ed eventi CIA

Soul of Sparta, il viaggio nel futuro della moda nel borgo di Taranto

“Soul of Sparta – viaggio nel futuro della moda”, “Soul of Sparta – viaggio nel futuro della moda”, ©

Nella giornata di oggi, fino alle 23, Taranto ospita  “Soul of Sparta – viaggio nel futuro della moda”: un evento unico nel suo genere in Europa, che combinando tecnologie all’avanguardia fornisce  un’esperienza immersiva, autentica e coinvolgente di realtà aumentata.

L'evento si sta tenendo in queste ore nella centralissima via D'Aquino: si tratta di una performance pop-up con uno “specchio di realtà aumentata”, che tramite l’utilizzo di avanzati software di tracking del corpo, sarà cattura l’immagine dell’utente e applica in tempo reale abiti tipici spartani rivisitati in chiave moderna.

L’utente, quindi, avrà l’impressione di specchiarsi, potendo scegliere con naturalezza l’abito da indossare, che si adatterà perfettamente al movimento e alle fattezze del corpo.

Un evento culturale, senza alcuna finalità commerciale, per valorizzare un passato glorioso della città ionica, tramite la straordinaria partecipazione di fashion designer internazionali che hanno collaborato a questa collezione.

L’evento è stato curato da Francesco Pio Gennari, originario di Manduria, sotto la direzione artistica di Zarina Ismadiyarova, in arte IZY.

A questa trasposizione della collezione in realtà aumentata hanno partecipato designer da tutto il mondo come Oksana Chernykh, Veronika Kemsky, Irina Zaguzina, Giovanna Thereza, Francesco Raini, Giulio Bianchi, Merce Sogo, Mariam Khaled, Ksujen, Irina Blagochevskaya, Anastasia Malkova.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 2 aprile

Negli ultimi giorni, nell’ambito dell’attività di controllo economico ...

La Redazione - mer 3 aprile

Il mese di aprile si tinge dei colori della consapevolezza sull'autismo, e tra gli ...

La Redazione - ven 5 aprile

Ieri mattina, il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera (La Puglia Domani) ...