news ed eventi CIA

Sport, impegno e comunità: a Mottola si riflette sui valori

L'incontro a Mottola L'incontro a Mottola

Sport e valori umani al centro del dibattito promosso da Forza Italia Mottola: si è svolto ieri, venerdì 18 luglio, nella Sala Vanvitelli a Mottola l'incontro pubblico “Principi e valori dello sport”, un momento di confronto partecipato che ha visto la presenza di atleti, dirigenti sportivi, docenti, rappresentanti istituzionali e associazioni.

L’evento è stato organizzato dal coordinamento cittadino di Forza Italia e ha avuto come obiettivo quello di riflettere sul ruolo centrale dello sport nella formazione individuale e collettiva, come luogo di crescita, rispetto delle regole, inclusione e responsabilità.

Ad aprire i lavori i saluti istituzionali dell’onorevole Mauro D’Attis, segretario regionale Forza Italia, e dell’onorevole Vito De Palma, segretario provinciale del partito. Insieme a loro sono intervenuti anche il consigliere regionale Gianfranco Di Cuia, i consiglieri provinciali Angelo Laterza e Palma Coriglione, la responsabile provinciale Azzurro Donna Cosimo Mongelli e l’avvocato Massimiliana Di Cuia.

Ha moderato l’incontro l’avvocata Francesca Pisano, coordinatrice cittadina di Forza Italia Mottola, che ha introdotto i numerosi ospiti intervenuti per raccontare il loro rapporto con lo sport, non solo da un punto di vista professionale, ma anche umano.

Tra i relatori, l’allenatore ed ex calciatore Nicola Legrottaglie, il docente universitario di scienze motorie Antonio Altamura, il consulente assicurativo e docente di educazione civica nello sport Fabio Bottafarano, il campione europeo Federico Leone, medaglia d’oro nel taekwondo freestyle misto team, e Marisa Ciquera, presidente dell’associazione sportiva dilettantistica Ad Correre è salute.

A chiudere la serata, gli interventi degli allenatori UEFA B Carmen Labellarte e Benedetto Mainini, insieme al presidente provinciale del settore arbitrale Antonio Abbattista, in rappresentanza della sezione AIA di Taranto.

Un’occasione che ha coinvolto giovani, famiglie, istituzioni e operatori del settore, uniti nel ribadire che lo sport può essere palestra di vita, motore di inclusione e cittadinanza attiva.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 28 giugno

Due giorni intensi di confronto e partecipazione ...

La Redazione - lun 30 giugno

Francesco Todisco, giovane atleta di Mottola, ha conquistato l’oro nel suo esordio ...

La Redazione - mar 1 luglio

Statale 100. «Dopo l’approvazione del Decreto di compatibilità ...