
A Massafra, dal 28 luglio al 9 agosto, torna il torneo nazionale di tennis "Open Città di Massafra – V Memorial Alessandro Scarano", organizzato dall’Asd Sporting Club Umberto Vasti.
L’evento, giunto alla sua quinta edizione, ricorda la figura di Alessandro Scarano, appassionato tennista e persona molto amata nella comunità sportiva locale. In palio un montepremi complessivo di 3.000 euro.
Il torneo si svolgerà nei campi del circolo massafrese e prevede competizioni in singolare maschile open, singolare femminile open lim 3.1, doppio maschile open. Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 26 luglio attraverso il portale ufficiale della Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP).
Oltre al valore sportivo, il memorial ha anche una forte valenza affettiva. L’iniziativa è nata per onorare la memoria di Scarano, scomparso prematuramente, e da allora è diventata un appuntamento fisso per tennisti e appassionati.
Lo Sporting Club invita cittadini, curiosi e sportivi a partecipare come spettatori o concorrenti per due settimane di agonismo e divertimento.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui